L’ex presidente della USTA, Katrina Adams, ha rivelato con un post su Instagram di aver contratto il coronavirus, ma anche di essersi ristabilita in poco tempo. Adams, a capo della USTA dal 2015 al 2018 ed ex semifinalista in doppio a Wimbledon (1988), ha dichiarato di aver accusato solo lievi sintomi e quindi di essere stata fortunata, soprattutto perché il suo contagio è avvenuto prima che la situazione della città di New York si aggravasse in maniera drammatica.
Nella didascalia che accompagna la sua foto in ospedale, Adams prova a inserire una nota di speranza: diventerà infatti donatrice di plasma (una delle componenti del sangue) e potrà così aiutare altre persone in difficoltà con i propri “anticorpi estremamente numerosi“.
IL MESSAGGIO COMPLETO – “Mentre rifletto sul significato della Pasqua e della resurrezione di Cristo, penso a cosa è successo nel mondo del Covid-19. Molti dei miei amici e conoscenti hanno perso persone care… io sono stata fortunata. Sono stata contagiata all’inizio di marzo, prima che i numeri di New York schizzassero alle stelle e si diffondesse il panico. Ho avuto sintomi minori: mal di testa e una febbre non rilevata che si manifestava durante la notte. Sono risultata positiva e non ho sofferto molto. Il lato migliore è che poi sono diventata una candidata per donare il plasma così da salvare le vite di altri, dal momento che i miei anticorpi sono estremamente numerosi. Sono stata infettata per una ragione e questa foto mi ricorda che nascerà del buono dalla mia sfortuna. In realtà è una benedizione il fatto che adesso posso fare la differenza per qualcun altro“.