Katrina Adams è guarita dal coronavirus

Flash

Katrina Adams è guarita dal coronavirus

L’ex presidente della USTA ha rivelato di aver contratto il Covid-19 a inizio marzo e di essersi ristabilita in tempi brevi

Pubblicato

il

Madison Keys, Katrina Adams e Sloane Stephens - US Open 2017 (foto Art Seitz)
 

L’ex presidente della USTA, Katrina Adams, ha rivelato con un post su Instagram di aver contratto il coronavirus, ma anche di essersi ristabilita in poco tempo. Adams, a capo della USTA dal 2015 al 2018 ed ex semifinalista in doppio a Wimbledon (1988), ha dichiarato di aver accusato solo lievi sintomi e quindi di essere stata fortunata, soprattutto perché il suo contagio è avvenuto prima che la situazione della città di New York si aggravasse in maniera drammatica.

Nella didascalia che accompagna la sua foto in ospedale, Adams prova a inserire una nota di speranza: diventerà infatti donatrice di plasma (una delle componenti del sangue) e potrà così aiutare altre persone in difficoltà con i propri “anticorpi estremamente numerosi“.

IL MESSAGGIO COMPLETO Mentre rifletto sul significato della Pasqua e della resurrezione di Cristo, penso a cosa è successo nel mondo del Covid-19. Molti dei miei amici e conoscenti hanno perso persone care… io sono stata fortunata. Sono stata contagiata all’inizio di marzo, prima che i numeri di New York schizzassero alle stelle e si diffondesse il panico. Ho avuto sintomi minori: mal di testa e una febbre non rilevata che si manifestava durante la notte. Sono risultata positiva e non ho sofferto molto. Il lato migliore è che poi sono diventata una candidata per donare il plasma così da salvare le vite di altri, dal momento che i miei anticorpi sono estremamente numerosi. Sono stata infettata per una ragione e questa foto mi ricorda che nascerà del buono dalla mia sfortuna. In realtà è una benedizione il fatto che adesso posso fare la differenza per qualcun altro“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement