Coronavirus: cancellato il Challenger di Genova

Flash

Coronavirus: cancellato il Challenger di Genova

L’edizione 2020 dell’AON Open Memorial Giorgio Messina, prevista dal 6 al 13 settembre, non si disputerà a causa della pandemia di Covid-19. “Siamo certi di ritornare nel 2021 con ancora più entusiasmo”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - ATP Challenger Genova 2018 (foto via Twitter, @ATPChallenger)
 

Se per gli Internazionali d’Italia c’è ancora speranza, deve invece alzare bandiera bianca l’AON Open di Genova, evento Challenger da 137,560 euro di montepremi. La 18esima edizione si sarebbe dovuta giocare sulla terra rossa di Valletta Cambiaso dal 6 al 13 settembre 2020, ma l’emergenza coronavirus, che ha fermato anche i circuiti principali ATP e WTA almeno fino al 13 luglio, ha costretto gli organizzatori a rimandare l’evento al 2021. “Genova deve rinunciare ad un evento molto atteso e di grande richiamo – ha detto il Presidente del Comitato Organizzativo Mauro Iguera nella nota ufficiale diffusa dal torneo -. Ma siamo certi di ritornare nel 2021 per la diciottesima edizione del torneo con ancora più entusiasmo.

La decisione era già stata comunicata nei giorni scorsi all’ATP, che aveva risposto con una lettera firmata da Joanna Langhorne (ATP Challenger Director): “È una enorme tristezza anche per noi. Il Challenger di Genova è uno dei momenti salienti del nostro calendario di fine estate e un evento che i giocatori attendono con impazienza ogni anno, la sua assenza sarà profondamente sentita. Comprendo appieno le circostanze in cui è stata presa questa decisione e spero vivamente che Genova torni nel nostro calendario nel 2021. Riserveremo la data per voi”.

I motivi alla base della cancellazione sono stati specificati nella nota diffusa dall’ufficio stampa: “1. L’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina vede un suo aspetto vincente nel connubio indissolubile pubblico-giocatori, che dovrebbe in ogni caso venir meno quest’anno. 2. Tutte le manifestazioni collaterali non potrebbero avere luogo per le misure restrittive che, nel mese di settembre, saranno ancora in vigore. 3. Tutte le aziende che da sempre ci sostengono sono rivolte ad altre priorità che vogliamo rispettare e in qualche modo emotivamente condividere”.

ALBO D’ORO COMPLETO

2019 – Lorenzo Sonego
2018 – Lorenzo Sonego
2017 – Stefanos Tsitsipas
2016 – Jerzy Janowicz
2015 – Nicolas Almagro
2014 – Albert Ramos-Vinolas
2013 – Dustin Brown
2012 – Albert Montanes
2011 – Martin Klizan
2010 – Fabio Fognini
2009 – Alberto Martin
2008 – Fabio Fognini
2007 – Flavio Cipolla
2006 – Gorka Fraile
2005 – Potito Starace
2004 – Juan Antonio Marin
2003 – Oscar Hernandez

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement