Nadal e Djokovic riprendono gli allenamenti in campo. Il serbo ha violato la quarantena?

Flash

Nadal e Djokovic riprendono gli allenamenti in campo. Il serbo ha violato la quarantena?

Rafael Nadal torna a colpire una pallina su un campo privato, Novak Djokovic si allena in un circolo che però dovrebbe essere ancora off-limits

Pubblicato

il

Rafa Nadal e Novak Djokovic - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Questa settimana ha segnato il ritorno in campo dei primi due giocatori della classifica mondiale, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Ovviamente non in un torneo, ma dopo un lungo periodo senza racchetta le due stelle sono tornate a calpestare un campo da tennis.

Rafael Nadal lo ha fatto su un campo privato, prestatogli da un amico che gli ha messo a disposizione la sua casa con tanto di campo da tennis.

Sono riuscito ad allenarmi in una casa privata. Un mio amico ha una casa di campagna con un campo da tennis e siccome lui non c’è me l’ha lasciata – ha detto Nadal alla pubblicazione spagnola La Voz de Galicia – Sembra che poco a poco stiamo riuscendo a contenere il disastro, ora possiamo riprendere a camminare all’aperto, qualcosa di molto semplice che abbiamo sempre dato per scontato e che ora possiamo fare di nuovo”.

Djokovic invece ha postato un video di un suo palleggio su un campo in terra battuta nei pressi di Marbella, dove sta trascorrendo questo periodo senza competizioni.

Il video ha fatto storcere il naso a qualcuno, dal momento che in Spagna sono state appena rilassate le misure restrittive della libertà di movimento a causa dell’epidemia di COVID-19 permettendo l’attività sportiva da parte di atleti, ma gli impianti per la pratica dello sport non sono ancora stati riaperti, per cui non si capisce bene come abbia fatto Djokovic ad avere accesso alla struttura mostrata nel video.

La Federazione Spagnola ha comunicato che i giocatori di alto livello hanno il permesso di allenarsi all’aperto, da soli o con un allenatore, nei limiti dei confini della propria provincia. La riapertura dei circoli e dei campi da tennis però è stata decretata per lunedì prossimo 11 maggio.

Non si sa quindi se Djokovic abbia violato le disposizioni delle autorità spagnole e sarà oggetto o meno di qualche provvedimento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement