Panatta: dagli 11 match point annullati, alla furia di Solomon, al trionfo con Vilas

Flash

Panatta: dagli 11 match point annullati, alla furia di Solomon, al trionfo con Vilas

Il trionfo a Roma nel 1976 di Adriano Panatta, ultimo dei sette re di Roma scelti dalla redazione di Ubitennis, raccontato dagli articoli d’epoca del direttore Ubaldo Scanagatta

Pubblicato

il

 

Nella giornata dedicata all’ultimo dei sette ‘re di Roma’, Adriano Panatta, che in realtà è il primo – abbiamo pubblicato gli articoli dal più recente al meno recente – riviviamo la cavalcata trionfale del tennista romano al Foro Italico nel 1976 grazie alla penna del direttore Ubaldo Scanagatta, all’epoca inviato per ‘La Nazione‘ e ‘il Resto del Carlino‘. Un articolo per ognuna delle sei vittorie, dagli undici match point annullati a Warwick nel match di primo turno alla vittoria contro Guillermo Vilas in finale.

(Clicca sulle foto per ingrandirle)


Contenuto bonus, la cronaca dell’altra finale giocata da Adriana Panatta agli Internazionali d’Italia, due anni dopo, contro Bjorn Borg. Una partita intensa vinta dallo svedese di solidità e resistenza fisica, nonostante i grandi colpi di Adriano. E nonostante l’incivile lancio di monetine, che per poco non indusse Borg ad abbandonare il campo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement