Anisimova, Collins, Tomljanovic e Riske in campo a West Palm Beach per un'esibizione

Flash

Anisimova, Collins, Tomljanovic e Riske in campo a West Palm Beach per un’esibizione

Si comincia alle 18 italiane con Anisimova-Collins. Il mini-torneo durerà tre giorni e sarà visibile in streaming sui canali social di UTR

Pubblicato

il

Amanda Anisimova - Indian Wells 2019 (foto Luigi Serra)
 

Dopo il quadrangolare maschile vinto da Reilly Opelka tra mucche, telecamere montate su droni e silenzio surreale, il circuito UTR – Universal Tennis Rating – ha deciso di replicare e organizzare sullo stesso campo di West Palm Beach un mini-torneo di esibizione femminile al quale parteciperanno quattro giocatrici comprese in top 60. Si tratta delle statunitensi Alison Riske (19 WTA), Amanda Anisimova (28) e Danielle Collins (51) con l’aggiunta di Ajla Tomljanovic, che come ben sappiamo vive a Boca Raton.

Le regole sono le stesse del torneo maschile, che a causa del maltempo fu condensato in soli due giorni: incontri di Round Robin per decretare una classifica che manda i primi due a sfidarsi per il titolo e gli ultimi due per il terzo posto. Le ragazze dovrebbero dunque giocare sulla distanza dei tre giorni, con la domenica riservata alle finali. Si comincia oggi, venerdì 22 maggio, con Anisimova-Collins alle 12 locali (18 italiane). A seguire Riske-Tomljanovic e Riske-Anisimova. Il torneo sarà visibile su Tennis Channel negli Stati Uniti, mentre fuori dal suolo americano potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social del torneo (Twitter e Facebook).

Trovate qui alcune dichiarazioni delle quattro giocatrici. Secondo il rating UTR la giocatrice favorita per la vittoria finale è anche la più alta in classifica, Alison Riske, che ha il 40% di possibilità di vincere il torneo seguita da Collins (27%), Anisimova (23%) e Tomljanovic (10%).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement