Da lunedì 25 maggio il tennis torna completo: nei circoli si potrà giocare anche il doppio

Flash

Da lunedì 25 maggio il tennis torna completo: nei circoli si potrà giocare anche il doppio

Il consiglio federale FIT ha approvato un aggiornamento del protocollo che allenta un po’ la morsa sui circoli. Si potrà giocare anche a padel e fare la doccia, se le autorità locali lo consentono

Pubblicato

il

Sì, ma non fate i furbi: niente festeggiamenti come i Bryan! (foto @DavisCup)
 

Un paio di settimane fa era stato stilato il protocollo per la ripartenza del tennis in Fase 2, e salvo qualche rara eccezione il tennis è ripartito su tutto il territorio italiano – con le dovute precauzioni imposte dallo stesso protocollo. Che in questi giorni è stato aggiornato, e gli aggiornamenti approvati dal Consiglio Federale della FIT a decorrere da lunedì 25 maggio.

Potete scaricare da qui il testo completo del nuovo protocollo, di cui vi riassumiamo le principali novità rispetto al precedente.

Innanzitutto da lunedì si potrà giocare anche in doppio, sebbene la disciplina che prevede la presenza di due giocatori nella stessa metà di campo rimanga soggetta all’obbligo di distanziamento di almeno due metri tra i giocatori. Sarà inoltre possibile giocare a padel e beach tennis, due discipline le cui strutture non erano state ancora riaperte, e non sarà più obbligatorio l’accompagnamento degli under 18 da parte di un genitore/tutore. Inoltre, e fermo restando che viene suggerito di fare sempre la doccia a casa, il protocollo consente – se c’è l’avallo delle autorità locali – la riapertura degli spogliatoi, all’interno dei quali dovrà sempre e comunque essere rispettata la distanza di due metri e gli atleti dovranno utilizzare le docce uno per volta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement