Karolina Pliskova: "Alcuni tennisti si dimostrano super deboli lamentandosi dei nostri guadagni"

Flash

Karolina Pliskova: “Alcuni tennisti si dimostrano super deboli lamentandosi dei nostri guadagni”

La numero 3 del mondo dice la sua a proposito di prize money e pari opportunità nel circuito ATP e WTA. “Non abbiamo bisogno di montepremi uguali, ma delle stesse chance di giocare sul centrale”

Pubblicato

il

 

Su Tennismajor.com, l’attuale n. 3 del ranking femminile Karolina Pliskova ha espresso il suo parere sulla parità di montepremi tra uomini e donne e sulla questione dell’eventuale fusione. La finalista allo US Open 2016 ed ex n. 1 del mondo, nonostante non si senta particolarmente coinvolta nel dibattito sulla parità del montepremi tra atleti ATP e WTA, critica gli atteggiamenti discriminatori di alcuni tennisti: “Non mi piace che gli uomini si lamentino del fatto che possiamo ricevere lo stesso denaro. Penso sia un atto di debolezza da parte loro“.

Come per il discorso del prize money, le dichiarazioni della tennista ceca non dimostrano particolare interesse nel progetto di fusione tra circuito ATP e WTA. Karolina ammette che una possibile unione tra tennis maschile e femminile potrebbe funzionare anche se la questione del prize money non venisse completamente risolta – ovvero se non si arrivasse a una completa parità. Soprattutto, Pliskova si augura che le tenniste possano iniziare a godere della stessa visibilità di cui godono gli uomini in campo e nei media; è questa la cosa più importante a suo modo di vedere.

Non abbiamo bisogno dello stesso montepremi dei ragazzi ma piuttosto di avere le stesse chance di giocare sul campo centrale o che i miei match vengano trasmessi dalle televisioni. Questo potrebbe diventare possibile con questi cambiamenti. Anche per l’ATP sarebbe positivo perché potrebbe trovare un equilibrio. Forse ci vorranno un paio d’anni. Sarà diverso ma non penso che cambierà molto per i giocatori. Ma sarebbe un buon passo in avanti“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement