Karolina Pliskova: "Federer non è abituato a giocare senza pubblico, noi ragazze sì"

Flash

Karolina Pliskova: “Federer non è abituato a giocare senza pubblico, noi ragazze sì”

La ceca si è espressa sulla possibilità di giocare il resto della stagione in arene deserte

Pubblicato

il

 

Alla vigilia della LiveScore Cup (in programma a Praga dal 3 al 6 giugno), la testa di serie N.1 del torneo, Karolina Pliskova, è intervenuta sulla questione delle porte chiuse, a cui i tennisti dovranno giocoforza abituarsi nei prossimi mesi, e lo ha fatto in maniera molto diretta. La tennista ceca ha infatti sottolineato, ai microfoni di “Telegraph Sport”, che il tennis femminile è spesso e volentieri funestato da numeri non propriamente da Ludi Apollinari, e che quindi per lei non c’è dubbio che giocare senza pubblico sarebbe meglio che non giocare proprio.

“Non importa come, ma è sempre meglio giocare piuttosto che stare fermi. Ognuno ha la sua opinione, e noi giochiamo sempre per gli appassionati. Se si ha l’opportunità di farlo in prima serata con il tutto esaurito, tanto meglio, ma possono anche capitare delle partite con poco pubblico. Le sue parole erano rivolte in particolare alle affermazioni di Roger Federer, non entusiasta all’idea di spalti deserti: Forse Roger non ha mai avuto questo tipo di esperienza, mentre penso che noi ragazze ci siamo passate tutte. So che il suo punto di vista sarà molto diverso rispetto al mio, ma io sceglierei certamente di giocare”.

La N.3 WTA non è del resto la prima a usare l’argomentazione del problema da primo mondo contro lo svizzero. In ogni caso, il tema closed doors è destinato ad acquisire sempre più centralità nel dibattito tennistico, soprattutto ora che lo US Open senza pubblico si sta palesando come un’ipotesi sempre più concreta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement