Matteo Berrettini parteciperà all'Ultimate Tennis Showdown

Flash

Matteo Berrettini parteciperà all’Ultimate Tennis Showdown

Il romano è tra i dieci partecipanti del torneo organizzato alla Mouratoglou Tennis Academy, al via dal 13 giugno. Presente anche Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Vienna 2019 (foto via Twitter, @atptour)
 

Dopo essere stata rinviato lo scorso maggio, l’Ultimate Tennis Showdown è pronto a partire la prossima settimana. Il torneo si svolgerà in Costa Azzurra, sui campi della Mouratoglou Tennis Academy: inizialmente programmata per il 16 di maggio, ora il nuovo piano ha identificato la giornata di sabato 13 giugno come day 1 della competizione. Ancora non è stata data una conferma definitiva sulla durata dei match (anche se molto probabilmente si opterà per i set ridotti a quattro game), ma i dieci partecipanti sanno già che l’evento andrà avanti per cinque weekend e si partirà con un girone all’italiana. Non è ancora chiaro se tutti i partecipanti resteranno in gioco fino alla fine (“tutti contro tutti”) o se verranno introdotti criteri eliminatori.

In attesa di comunicazioni chiare e definitive sul format, il sito ufficiale del torneo scrive che ogni weekend i fan potranno assistere (da casa, ovviamente) a dieci partite divise tra sabato e domenica, per un totale di 50 match totali nella manifestazione. Sono stati già svelati i nomi di nove partecipanti su dieci: ai già annunciati Benoit Paire, Dustin Brown, Felix Auger-Aliassime, Alexei Popyrin, David Goffin, Lucas Pouille e Richard Gasquet si sono aggiunti nella giornata di giovedì 4 giugno il numero 6 ATP Stefanos Tsitsipas e il numero uno italiano Matteo Berrettini. L’azzurro si trova ancora a Boca Raton, in Florida, assieme alla ragazza Ajla Tomljanovic e ha ripreso da poco ad allenarsi. La sua partecipazione all’UTS implicherà perciò un rientro in Europa nei prossimi giorni, sicuramente all’inizio della settimana entrante.

Anche Fabio Fognini era tra i dieci fino a qualche giorno fa, ma il ligure ha scelto di operarsi a entrambe le caviglie e spera di tornare in campo tra due mesi. Mouratoglou ha dato qualche indizio per scoprire chi sarà il decimo e ultimo giocatore ad aggregarsi al gruppo. È sicuramente un attuale top 10, il che lascia pensare (salvo clamorose sorprese) a uno tra Medvedev, Thiem, Zverev o Monfils.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement