Il torneo WTA di Lussemburgo rinuncia all'edizione 2020

Flash

Il torneo WTA di Lussemburgo rinuncia all’edizione 2020

Gli organizzatori non se la sentono di allestire il torneo senza spettatori e rimandano la festa per la 25esima edizione al 2021

Pubblicato

il

Jelena Ostapenko a Lussemburgo 2019 (foto Twitter @WTAluxembourg)
 

La sospensione dei circuiti professionistici fino al 31 luglio ha costretto molti tornei a cancellare o rimandare in attesa di tempi migliori l’edizione del 2020. Un po’ a sorpresa però è arrivato l’annuncio del torneo WTA di Lussemburgo, che si sarebbe dovuto svolgere a partire dal 19 ottobre e che invece non avrà luogo.

A spingere gli organizzatori verso questa drastica decisione, inaspettata per il largo anticipo con cui è stata presa, è la pressoché certa prospettiva di dover allestire un torneo senza spettatori. Piuttosto che giocare a porte chiuse, si è preferito non giocare affatto. Un peccato anche perché il torneo avrebbe festeggiato nel 2020 il 25esimo anniversario della prima edizione.

È con profondo rammarico che annunciamo che le raccomandazioni relative alle nuove regole del WTA per l’edizione 2020 non ci consentono di organizzare il torneo di quest’anno con la coscienza pulita e in linea con le aspettative. I regolamenti che riguardano la sicurezza e l’igiene rendono impossibile per noi mettere in piedi un evento che aderisca a queste condizioni. Siamo quindi obbligati a rimandare la 25a edizione del torneo all’autunno del 2021″.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement