Il ritorno di Tommy Haas: sarà in campo nell'esibizione di Berlino. Al via anche Kvitova

Flash

Il ritorno di Tommy Haas: sarà in campo nell’esibizione di Berlino. Al via anche Kvitova

L’ex numero 2 del mondo aveva giocato la sua ultima partita nel 2017. Si aggiunge così a Kyrgios, Zverev, Thiem e Sinner. Petra Kvitova raggiunge invece Svitolina e Bertens. Si giocherà dal 13 al 15 luglio e dal 17 al 19

Pubblicato

il

Tommy Haas - Stoccarda 2017 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Perso definitivamente Roger Federer (costretto ad un secondo intervento chirurgico al ginocchio destro che lo terrà fuori dal circuito per tutto il 2020), gli organizzatori del torneo di esibizione di Berlino (‘bett1ACES’) si consolano annunciando il ritorno di un grande ex, che proprio contro lo svizzero aveva vinto il suo ultimo incontro nel circuito: nel giugno del 2017 infatti, nel secondo turno dell’ATP 250 di Stoccarda, Tommy Haas superò Roger Federer per 6-4 al terzo. Il tedesco fu poi battuto nei quarti da Mischa Zverev e decise di appendere la racchetta al chiodo dopo una serie di cinque sconfitte consecutive, con l’annuncio ufficiale che arrivò però qualche mese più tardi, nel corso del torneo di Indian Wells.

Il direttore del Masters 1000 californiano, 15 titoli in carriera e un best ranking di numero 2 raggiunto nel 2002, tornerà quindi in campo dopo un’assenza di tre anni: “Chi mi conosce sa che non andrò a Berlino per fare semplicemente lo sparring partner. Mi allenerò intensamente e con grande professionalità. Sono curioso di vedere come me la caverò contro avversari molto più giovani di me. Anche gli altri ragazzi non avranno match competitivi nelle gambe a causa dello stop”.

Tommy Haas va così ad aggiungersi ai protagonisti già annunciati nei giorni scorsi: si tratta di Thiem, Kyrgios, Zverev e il nostro Jannik Sinner. Del format dell’esibizione vi abbiamo già dato conto in questo articolo, ma ricordiamo che si giocheranno due mini tornei: uno sull’erba dello Stadio Steffi Graf dal 13 al 15 luglio e uno sul duro in un hangar dell’ex aeroporto Tempelhof dal 17 al 19. Nelle stesse date e sugli stessi campi si disputeranno anche due tornei femminili, che vedranno al via Svitolina, Bertens, Goerges e Petkovic. L’ultimo nome annunciato è quello della numero 12 del mondo e due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova: “Non vedo l’ora”, ha dichiarato la ceca. “Dopo un lungo stop, sarà davvero una settimana entusiasmante per tutti noi“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement