Si chiude l'anno alla Rafa Academy... con tanto di saluto da parte di Federer e Sharapova

Flash

Si chiude l’anno alla Rafa Academy… con tanto di saluto da parte di Federer e Sharapova

Alla consegna dei diplomi presenti Nadal, e in forma virtuale anche Federer e Sharapova

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Graduation Day 2020 (via twitter @rnadalacademy)
 

L’anno scolastico sta volgendo al termine e oltre alle scuole tradizionali anche le accademie si preparano alle vacanze estive. Tra queste non fa eccezione la Rafa Nadal Academy, fondata dal numero 2 del mondo nella sua città natale: Manacor. Ieri è stato il Graduation Day, giorno celebrativo per la consegna del diploma, e all’appuntamento più atteso per ogni studente ha preso parte anche il campione maiorchino. Nadal infatti è intervenuto durante l’evento salendo sul palco e parlando davanti a 34 studenti, rigorosamente distanziati.

Nadal nei giorni scorso aveva espresso reale preoccupazione per la sorte dei suoi studenti, e ora che il peggio sembra alle spalle è il momento delle congratulazioni: “È un giorno molto speciale per tutti voi. Un grande risultato in circostanze difficili e all’Accademia siamo molto orgogliosi. Voglio ringraziare tutti i genitori per la loro fiducia in noi, specialmente in questi tempi in cui viviamo. Abbiamo cercato di rimetterci in sesto, abbiamo cercato di fare le cose nel miglior modo possibile considerando di tutto ciò che sta accadendo. Abbiamo vissuto situazioni molto difficili, molto complicate. Spero e vorrei che fosse fonte di apprendimento per tutti voi. La vita, il più delle volte, non è facile. Spero che questo periodo vi abbia aiutato a guadagnare forza ed esperienza per le sfide che potreste avere in futuro.”

I messaggi di auguri per il futuro però non sono finiti qui perché subito dopo su un grande schermo sono apparsi prima Roger Federer, e poi Maria Sharapova. Entrambi si sono complimentati con gli studenti della Rafa Nadal Academy e non hanno mancato di elogiare il loro collega. Spero che abbiate imparato da Rafa, è un campione in molti modi ed è molto umile. Ricordate di essere gentili con gli altri! Spero che quando ricorderete questi anni all’Accademia, li ricorderete come i migliori della vostra vita. Vi auguro il meglio e colgo l’occasione per inviare i saluti a Rafa e alla sua famiglia” queste le parole dello svizzero, che per l’ennesima volta dimostrano il grande legame che c’è tra questi due sportivi.

Non troppo dissimile il messaggio della russa: “Voglio congratularmi con voi per esservi diplomati alla Rafa Nadal Academy quest’anno. Sono sicura che le ultime settimane siano state incredibilmente difficili. Il diploma in queste condizioni deve esser molto diverso da come l’avevate immaginato. Quindi vi applaudo per la vostra motivazione, per il lavoro e l’impegno e vi incoraggio ad andare avanti e sforzarvi di essere i migliori nei vostri sport. Non importa quanti alti e bassi affronterete o le paure che avrete, fa sempre parte del processo e imparerete molto su voi stesso lungo la strada. Quindi continuate. Non vedo l’ora di vedere dove vi porterà il successo.” Ricevere messaggi così incoraggianti da due figure così preminenti nel loro ambito non può che essere fonte di stimolo per i neo-diplomati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement