UTS: Berrettini è davvero un martello contro Goffin, vittoria convincente

Flash

UTS: Berrettini è davvero un martello contro Goffin, vittoria convincente

Dopo un primo parziale lottato, Matteo interpreta perfettamente sia il gioco che il nuovo regolamento mandando il belga in totale confusione

Pubblicato

il

 

M. Berrettini b. D. Goffin 3-1 – 13-12 20-8 18-9 11-12

Se ieri Matteo Berrettini era apparso convincente al rientro agonistico contro Dustin Brown, oggi nella seconda giornata dell’Ultimate Tennis Showdown a Nizza è apparso addirittura straripante per larghi tratti del match contro David Goffin. Dopo un primo quarto di gioco in cui si è trovato sotto 12-8, Matteo ha sfruttato la carta del servizio “rubato” all’avversario e gli ha strappato il set allo scadere del tempo per 13 punti a 12, con reazione abbastanza stizzita del belga che però sembrava fiducioso parlando col suo coach Thomas Johansson di poter ribaltare la situazione puntando su scambi manovrati.

Il secondo e terzo periodo di gioco di Berrettini sono stati pressoché perfetti e alla fine del match dopo l’ininfluente quarto periodo vinto dal belga allo scadere sono state eccezionali. 26 colpi vincenti (di cui 7 ace) e 9 errori (di cui due doppi falli con il 72% di prime in campo tirate a velocità sempre molto alte.

L’esibizione dal punto di vista della competizione lascia il tempo che trova, la potenza e la precisione del dritto però ricordano sinistramente (ma non poi tanto per noi) l’estate scorsa, quando sì issò fino alla semifinale a Flushing Meadows. Speriamo che tra un paio di mesi Matteo sarà in condizioni ancora migliori.
Intanto raccoglie un paio di successi che fanno bene al morale. Appuntamento al prossimo weekend


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement