Annunciate le wild card per i Campionati Italiani Assoluti di Todi

Flash

Annunciate le wild card per i Campionati Italiani Assoluti di Todi

A pochi giorni dall’inizio delle qualificazioni, scopriamo i nomi di chi avrà accesso diretto al tabellone principale

Pubblicato

il

Luca Nardi - Trofeo Bonfiglio 2019 (foto Francesco Panunzio)
 

Dopo gli innumerevoli eventi di esibizione in giro per il mondo che sono affiorati in queste ultime settimane, si avvicina anche in Italia il momento di tornare a sfoderare le racchette. Lunedì 22 giugno inizieranno infatti i Campionati Italiani Assoluti di Todi (con le qualificazioni al via sabato), evento che vede la sua rinascita dopo 14 anni di hiatus. Dopo la lista dei partecipanti sono stati diramati anche i nomi delle wild card.

Il tabellone principale maschile sarà formato da 32 tennisti e i quattro inviti, stabiliti dal responsabile Filippo Volandri, sono stati concessi a Luca Nardi, Flavio Cobolli, Francesco Maestrelli e Luciano Darderi. Il tabellone principale femminile invece sarà composto da 16 tenniste e sarà guidato dalla testa di serie n. 1 Jasmine Paolini. Le quattro wild card invece sono state assegnate a Camilla Rosatello, Melania Delai, Eleonora Alvisi e Matilde Paoletti.

Tutti gli incontri fino ai quarti di finale compresi si disputeranno al meglio di due set su tre con tie-break sul punteggio di 6 giochi pari e con la disputa di un tie-break decisivo a 10 punti al posto del terzo set. Gli incontri delle semifinali e della finale si disputeranno con la formula dei tre set, tutti con tie-break a 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement