Il calendario ATP slitta ancora. E i montepremi rischiano un taglio del 40%

Senza categoria

Il calendario ATP slitta ancora. E i montepremi rischiano un taglio del 40%

Nessun comunicato ufficiale è previsto per oggi. Mentre ‘Marca’ avanza ipotesi sull’entità della riduzione dei montepremi

Pubblicato

il

O2 Arena - Londra, ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

Si naviga a vista ormai, e anche oggi sembra che l’orizzonte verrà spostato di un paio di giorni, almeno per quanto riguarda il circuito maschile. Mentre si attende una pronuncia della WTA nel pomeriggio, in una mail inviata dall’ATP ai giocatori si legge che novità – si spera ufficiali – sul calendario 2020 dovrebbero arrivare ‘più tardi in questa settimana‘.

Mentre diversi giocatori rumoreggiano sui social, lamentando una scarsa trasparenza comunicativa da parte dell’ATP (‘non possiamo scoprire sempre tutto su Twitter‘, è il sentimento comune), l’organo governato da Gaudenzi ringrazia i partecipanti alla call di mercoledì e assicura di essere in costante comunicazione con il Player Council e i rappresentati del Player Board per giungere a una pronuncia definitiva che immaginiamo arrivare tra giovedì e sabato.

TAGLIO DEI MONTEPREMI – Intanto sulle pagine del quotidiano spagnolo ‘Marca‘, che già ieri aveva avanzato l’ipotesi della cancellazione dello swing asiatico, si legge che i prize money dei tornei sotto l’egida ATP potrebbero soffrire un taglio del 40%.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement