La Rafa Nadal Academy si allarga ancora: "Stiamo diventando un punto di riferimento"

Flash

La Rafa Nadal Academy si allarga ancora: “Stiamo diventando un punto di riferimento”

In cantiere un padiglione multiuso per dotare l’Accademia di campi indoor (3 nuovi campi veloci e 7 semicoperti in terra battuta)

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Graduation Day 2020 (via Twitter @rnadalacademy)
 

Nonostante le difficoltà del difficile periodo che stiamo vivendo, la Rafa Nadal Academy non rinuncia ai progetti di crescita e ha in programma di ampliare ancora le proprie strutture per poter meglio venire incontro alle esigenze dei giocatori e alla domanda che continua ad aumentare. Il progetto, che dovrebbe essere concluso entro il 2020 stesso, comprende la costruzione di un padiglione multiuso all’interno del quale verranno allestiti tre campi coperti su superficie rapida e sette campi semicoperti in terra battuta. La nuova struttura ospiterà poi una palestra e spazi per esperti di fisioterapia, psicologia, nutrizione e medicina dello sport.

Lo stesso Nadal si è detto molto soddisfatto e ha spiegato meglio i motivi di questa crescita. “Con questa espansione cerchiamo di avvicinarci a ciò di cui ha bisogno un centro sportivo di riferimento internazionale. L’espansione significa molto per i giocatori perché a Maiorca ci sono alcuni giorni in cui piove e talvolta non riescono ad allenarsi nelle condizioni che meritano. Con questa espansione di campi indoor penso che stiamo facendo un salto molto importante in termini di qualità, poiché il servizio che forniremo ai giovani e agli adulti sarà persino migliore di quello che possiamo offrire ora e ci aiuterà anche ad ospitare ancora più eventi che potrebbero essere importanti per l’intera comunità. Sono felice perché persone provenienti da tutto il mondo potranno usufruire di strutture migliori e perché ciò ci consentirà di offrire un servizio migliore a tutti gli appassionati di Manacor e di Maiorca. Penso che ora possiamo dire che stiamo per diventare un centro di riferimento in tutto il mondo“.

Una volta ultimati i lavori la Rafa Nadal Academy potrà contare sulle seguenti strutture:

– 19 campi veloci all’aperto
– 15 campi in terra battuta all’aperto (7 di questi saranno costruiti nel 2021)
– 4 campi veloci coperti
– 7 campi in terra battuta semicoperti
– 1 campo da calcio
– 7 campi da paddle all’aperto
– 6 campi da paddle coperti
– 1 campo Padbol (una fusione tra il calcio-tennis e il padel)
– 2 campi da squash
– 1 piscina semiolimpionica
– 1 piscina all’aperto
– Centro fitness
– Spa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement