All-American Team Cup: "veterani" avanti 3-1

Flash

All-American Team Cup: “veterani” avanti 3-1

La squadra di Isner rischia di andare sotto 2-0, ma chiude la prima giornata in vantaggio

Pubblicato

il

John Isner - All American Team Cup (via Twitter, @ATLOpenTennis)
 

Si è conclusa la prima giornata della “All-American Team Cup”, un torneo che vedrà affrontarsi per tre giorni (dal 3 al 5 luglio) i migliori otto giocatori statunitensi, ripartiti in due squadre. Da una parte il Team Stripes, quello dei “veterani” formato John Isner, Steve Johnson, Tennys Sandgren e Sam Querrey; dall’altra il Team Stars, composto dai giovani Frances Tiafoe, Tommy Paul, Taylor Fritz e Reilly Opelka.

L’evento, che ha luogo al Life Time Athletic and Tennis Peachtree Center nei dintorni di Atlanta, ha aperto le porte ad un numero limitato di spettatori nel rispetto dei protocolli di sicurezza stabiliti. Gli astanti dovranno compilare un modulo sul proprio stato di salute e farsi misurare la temperatura corporea. Sugli spalti la distanza di sicurezza è di circa due metri, ma non c’è l’obbligo di indossare la mascherina. Anche in campo si sono presi alcuni accorgimenti: i giocatori usano solo i propri set di palline, marcate per poter essere distinte, e si arbitrano da soli.

LE PARTITE – Dopo la prima giornata, il Team Stripes capitanato da John Isner ha chiuso in vantaggio 3-1. L’unico tra i giovani a riportare una vittoria è stato il capitano del Team Stars, Frances Tiafoe, che ha superato in due set Sam Querrey nel primo match di giornata. Il Team Stars è poi andato vicinissimo al 2-0 con Tommy Paul, che ha mancato un match point nel super tiebreak contro Tennys Sandgren, finendo per cedere 12-10. I veterani hanno poi effettuato uno strappo grazie ai successi di Isner (6-3 6-4 a Fritz) e Johnson (6-4 4-6 10-5).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement