Sinner si arrende a Thiem: l'austriaco sfiderà Berrettini nella finale del Bett1 Aces di Berlino

Flash

Sinner si arrende a Thiem: l’austriaco sfiderà Berrettini nella finale del Bett1 Aces di Berlino

Berrettini fa una prodezza di rovescio e vola in finale, Sinner ne fa una in tuffo ma perde, Thiem troppo più solido ed esperto di Jannik

Pubblicato

il

 

Bene ma non benissimo Jannik? No, più che altro aveva di fronte il numero tre del mondo che appare già in forma smagliante, e non potrebbe essere altrimenti con tutte le partite che ha giocato da quando il tennis è timidamente ripreso tra campionati nazionali ed esibizioni. Sinner è stato sconfitto in due set da Dominic Thiem nella semifinale del Bett1 Aces di Berlino, evento di esibizione che si sta disputando sull’erba, con il punteggio di 6-3 7-6.

Primo set condotto con autorevolezza da Thiem, secondo con qualche patema in più, ma alla fine la caselle delle palle break concesse dall’austriaco è rimasta intonsa. Otto anni di esperienza sono tanti, forse troppi da annullare specie su una superficie che non ammette troppe chance di recupero quando si perde il servizio. Sinner è riuscito ad arrivare immacolato al tie-break del secondo set, dopo aver ceduto il servizio una volta nel primo, ma nonostante un gran punto in tuffo si è dovuto arrendere alla solidità di Thiem nel tie-break.

Thiem affronterà solo italiani in questo mini-torneo, poiché in finale sarà opposto a Matteo Berrettini. Recente vincitore dell’Ultimate Tennis Showdown, Berrettini ha sconfitto nuovamente Bautista Agut (già battuto pochi giorni fa al Thiem’s 7 di Kitzbuhel) ma questa volta in rimonta (4-6 6-3 10-6) e con qualche difficoltà in più. L’italiano ha confermato il suo ottimo stato di forma e i pochi presenti sugli spalti hanno potuto assistere dal vivo a una sua grande prodezza.

Il torneo maschile si concluderà domani con la finale tra Thiem e Berrettini, mentre quello femminile sarà conteso da Svitolina e dalla vincitrice della seconda semifinale, in cui si sfidano Kvitova e Bertens.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement