Berrettini cede a Thiem sull'erba di Berlino

Flash

Berrettini cede a Thiem sull’erba di Berlino

Il match tie break premia l’austriaco nella finale del Bett1Aces: 6-7(4) 6-4 10-8. L’esibizione adesso si sposta sul cemento indoor: torna in campo Jannik Sinner

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Dominic Thiem - Berlino, Bett1Aces (via Twitter, @bett1aces)
 

Per non essere ancora tennis vero, una finale tra Berrettini e Thiem comunque fa un certo effetto. Ed è per questo che diversi occhi si sono posati sull’ultimo atto della versione su erba del Bett1Aces di Berlino. L’azzurro (8 ATP) ha ceduto soltanto al match tie break contro il numero tre del mondo, al termine di una partita vivace e combattuta come da previsione (2-2 i precedenti ufficiali, l’ultimo vinto da Matteo alle ATP Finals). Ieri ha avuto la meglio l’austriaco, ma il risultato di questi tempi non impressiona. Conta invece aver visto Berrettini esprimersi su buoni standard: nel primo set vinto al tie break ha viaggiato al 90% di prime di servizio in campo ed è stato bravo a prendersi di forza il tie break in rimonta (sei punti consecutivi).

Il rendimento di inizio gioco è calato nel secondo set: prime al 60% è un break nel cuore del parziale che è valso il 6-4 per Thiem. La partita è scivolata dalle mani di Matteo, come detto, nel tie break sostitutivo del terzo set. Thiem subito avanti 5-2 e 6-3, vantaggio gestito fino al 10-8 finale.

Quando ho annullato due palle break nel secondo set la partita è cambiata – ha commentato l’austriaco -, sono contento perché ho giocato bene sull’erba, pur senza preparazione specifica e contro un avversario che ha confermato tutto il proprio valore su questa superficie”. Il Bett1Aces si sposta adesso per il secondo atto (17-19 giugno) sul cemento indoor dell’aeroporto di Tempelhof, con l’obbligata riduzione del numero di spettatori ammessi (da 800 a 200). Tornerà in campo Jannik Sinner, che a causa del ritardo dovuto alla pioggia non ha potuto disputare allo Steffi Graf Stadium la finalina contro Bautista Agut (saltate per lo stesso motivo anche le finali del torneo femminile: Svitolina-Kvitova per il trofeo e Bertens-Sevastova per il terzo posto).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement