Leo Borg ha cominciato ad allenarsi presso la Rafa Nadal Academy

Flash

Leo Borg ha cominciato ad allenarsi presso la Rafa Nadal Academy

Il figlio di Bjorn è approdato a Maiorca, dove svolgerà un periodo di allenamenti intensivi per dare una svolta alla sua carriera. A 17 anni, non è ancora andato oltre la posizione 89 nel ranking giovanile

Pubblicato

il

 

La notizia si era diffusa ormai tre mesi fa, adesso c’è anche il conforto fotografico. Leo Borg, figlio di Bjorn, è approdato a Maiorca, presso la Rafa Nadal Academy dove inizierà un percorso di allenamento che ha il preciso obiettivo di dare una svolta alla sua carriera.

Nato nel 2003, Leo non ha avuto una sinora una carriera giovanile particolarmente esaltante – occupa la posizione 111 della graduatoria giovanile e vanta un best ranking di numero 89 – e tra i grandi si è fatto vedere appena un paio di volte, con le sconfitte al primo turno dei challenger di Bergamo e Pau maturate a seguito di altrettante wild card ricevute.

Il 17enne dal cognome pesante si è unito all’accademia di Nadal questa settimana e ha iniziato a lavorare con lo staff di Toni Nadal, sia dal punto di vista tecnico che atletico. La sua permanenza presso l’accademia maiorchina sarebbe dovuta cominciare già qualche mese fa, ma la pandemia di COVID-19 aveva fermato tutto. Ora Leo è pronto a dimostrare al mondo (e a Rafa) di che pasta è fatto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement