Il programma di domenica 19 luglio: Sinner scenderà in campo alle 16 contro Thiem

Senza categoria

Il programma di domenica 19 luglio: Sinner scenderà in campo alle 16 contro Thiem

Pronta rivincita con Thiem, questa volta indoor: Jannik potrebbe avere qualche chance in più

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Indian Wells 2020 (foto Luigi Serra)
 

La finale maschile della tappa indoor (nell’hangar dell’aeroporto di Templehof) del Bett1aces di Berlino comincerà alle 16 e vedrà sfidarsi Jannik Sinner e Dominic Thiem, che si sono già affrontati nella semifinale dell’esibizione su erba con vittoria in due set dell’austriaco. A seguire scenderanno in campo Petra Kvitova e Anastasija Sevastova per contendersi il titolo femminile.

La giocatrice ceca, entrata in tabellone con un bye, ha battuto al super tie-break decisivo Andrea Petkovic (che nella sfida sull’erba era stata molto meno competitiva, attirando persino le critiche di qualche sciocco), mentre la lettone è stata inarrestabile indoor: 6-1 6-4 a Bertens e addirittura doppio 6-1 a Svitolina, che in 48 minuti è stata invero piuttosto inguardabile (22 gratuiti, più di un quarto dei punti messi a segno da Sevastova).

A partire dalle 12 si disputeranno le finaline per il terzo posto: prima M. Zverev-Bautista Agut (Mischa è in sostituzione di Haas, che era un po’ stanco), poi Petkovic-Svitolina.

GLI ALTRI MATCH

Si gioca parecchio in giro per il mondo, perlopiù circuiti nazionali con giocatori di seconda fascia. Segnaliamo però, tra le tante, le sfide del WorldTeam Tennis e il Tipsport Elite Trophy 3, esibizione femminile che sta avendo luogo a Prostejov (Repubblica Ceca).

  • 12:00 – Martincova vs Swiatek
  • 13:30 – Kr. Pliskova vs Strycova
  • 15:00 – Vondrousova vs Bencic

Ieri si è visto dell’ottimo tennis tra Muchova e Swiatek (vittoria della ceca 10-8 al set decisivo), ma il punto più divertente e insolito l’ha messo a segno la polacca.

WorldTeam Tennis

  • 18:30 – Washington Kastles vs Vegas Rollers
  • 22:00 – Chicago Smash vs Orlando Storm
  • 02:00 – San Diego Aviators vs OC Breakers

Queste sono invece le tre sfide del campionato a squadre statunitense, di sede in West Virginia. In classifica comanda Philadelphia con quattro vittorie in cinque sfide (Kenin, Townsend e Fritz le tre punte di diamante) ma stanno ben figurando anche i Chicago di Stephens, Bouchard e Mattek-Sands e gli Empire guidati da Kim Clijsters, inarrestabile con cinque vittorie in altrettanti singolari.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement