All'Oltrepò Tennis Academy approda il grande tennis: in campo Travaglia, Sonego e Mager

Flash

All’Oltrepò Tennis Academy approda il grande tennis: in campo Travaglia, Sonego e Mager

Tre top 100 italiani in gara per l’Oltrepo’ Cup, in programma da quest’oggi sui campi dell’Academy di Codevilla

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - MEF Tennis Tour Perugia 2020 (foto Marta Magni)
 

L’Oltrepò Pavese si conferma terra di grande tradizione tennistica. Il nuovo centro tecnico agonistico Oltrepò Tennis Academy di Codevilla (PV), diretto da Andrea Valdetara, ha ospitato uno stage guidato da Simone Vagnozzi (allenatore di Stefano Travaglia) e offrirà, a partire da oggi, un torneo di tennis alla presenza di ben tre top 100. Nelle giornate del 23 e del 24 luglio, infatti, l’Oltrepo’ Cup metterà di fronte Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Gianluca Mager e Alessandro Giannessi.

Il torneo si svolgerà in stile Coppa Davis, con i quattro italiani divisi in due squadre capitanate da Flavio Cipolla (per Giannessi e Mager) e Simone Vagnozzi (Travaglia e Sonego). Si giocheranno quattro singolari, due a giornata, e in caso di parità il doppio decisivo. I singoli verranno giocati al meglio dei tre set con il super tie-break al posto del terzo set.

L’ingresso sarà aperto al pubblico (previa prenotazione) a massimo 200 persone e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, con misurazione della temperatura all’entrata, uso della mascherina.

L’ordine di gioco dell’esibizione sarà il seguente:

giovedì 23
ore 19.00 – Giannessi – Sonego
ore 21.00 –
Travaglia – Mager
venerdì 24
ore 19.00 – Travaglia – Giannessi
ore 21.00 – Sonego – Mager

La locandina dell’Oltrepò Cup

La partnership tra Oltrepò Tennis Academy e SV Tennis Team di Simone Vagnozzi sta già dando ottimi frutti e grandi riscontri” ha commentato il direttore Valdetara. “Dopo gli allenamenti dei nostri ragazzi a San Benedetto del Tronto, insieme a un top player come Stefano Travaglia, e lo stage tenuto da Simone qui in OTA in collaborazione con il nostro staff, ecco ora questo evento con alcuni dei migliori tennisti italiani. Per noi è un grande onore ospitarlo“.

Lo stage con Simone Vagnozzi ha previsto due giornate di tennis intensivo e atletica, sessioni di Playsight (il servizio di video-analisi di cui l’accademia è dotata) e incontri con il mental coach Paolo Loner, cofondatore di Sport4Life.

Potete trovare sul profilo Instagram dell’Oltrepò Tennis Academy qualche immagine dello stage con Simone Vagnozzi, che da fine aprile collabora con l’accademia pavese per rafforzare il suo progetto – il già citato SV Tennis Team, attivo presso il Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto – che ha l’obiettivo di offrire un supporto ai tennisti promettenti che vogliono coronare il sogno del professionismo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement