Krajinovic trionfa all’esibizione di Tipsarevic

Flash

Krajinovic trionfa all’esibizione di Tipsarevic

Il serbo ha vinto gli Eastern European Championships organizzati dall’ex Top 10 nella sua accademia di Belgrado. Battuto Borna Coric in una finale molto equilibrata. Tra le donne successo di Danka Kovinic

Pubblicato

il

Filip Krajinovic - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

In mezzo a tanti tornei più o meno competitivi che si stanno giocando al momento, gli “Eastern European Championships”, torneo di esibizione organizzato da Janko Tipsarevic nella sua accademia di Belgrado, sono finiti un po’ in secondo piano. Questo nonostante la presenza di alcuni giocatori balcanici di tutto rispetto. Alla fine a trionfare in campo maschile è stato in effetti un Top 50 (n.32 per l’esattezza) come Filip Krajinovic, finalista del Masters 1000 di Bercy nel 2017. Nell’atto conclusivo del torneo, il talentuoso serbo si è imposto sul croato Borna Coric, che giusto un paio di anni fa sfiorava le vette altissime della classifica, con il punteggio di 7-6 7-5. 

Primo set equilibrato con Coric che scappa avanti nel punteggio sul 3 a 1 e Krajinovic che lo riacciuffa immediatamente sul 3 pari. Il croato fallisce due set point sul 5 pari e così si va al tie-break dove a prevalere è sul filo di lana il serbo per 9 punti a 7. Secondo parziale altrettanto equilibrato con i due giocatori sempre testa a testa. Sotto 6 a 5 e servizio, Coric cede il turno di servizio e anche la partita. Il tennista di Zagabria in realtà non avrebbe dovuto nemmeno giocare la finale dato che aveva perso la semifinale contro il bosniaco Damir Dzumhur. Ma quest’ultimo ha dato forfait per la finale. Krajinovic si era guadagnato il pass per la finale sconfiggendo invece il connazionale Laslo Djere. 

Tra le donne, ha trionfato la tennista montenegrina Danka Kovinic, n. 91 del ranking WTA. In finale Kovinic ha sconfitto per 7-5 6-4 la bulgara Isabella Shinikova, n.187. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement