Simona Halep bloccata dal nostro Governo? Palermo chiede una deroga

Rubriche

Simona Halep bloccata dal nostro Governo? Palermo chiede una deroga

Una ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza impone una quarantena di due settimane a chiunque provenga da Romania e Bulgaria. La lettera del direttore del torneo di Palermo al ministro

Pubblicato

il

Simona Halep - Dubai 2020
 

Potrebbe davvero essere una beffa per il Palermo Ladies Open: a pochi giorni dall’arrivo delle prime giocatrici in Sicilia e dopo tutto il lavoro svolto per mettere in piedi i protocolli sanitari e assicurarsi la presenza di ben sei tenniste tra le prime venti tra cui la n. 2 Simona Halep, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che impone 14 giorni di quarantena per tutti coloro che arrivano nella Penisola da Romania e Bulgaria.

La campionessa di Wimbledon, che ha trascorso la quarantena nella sua Costanta, era prevista in arrivo alla fine della settimana prossima a Palermo, ma ora sulla sua partecipazione si è addensata una nube carica di sinistri presagi.

Il Direttore del torneo palermitano Oliviero Palma ha inviato una lettera urgente al Ministro Speranza per ottenere una esenzione speciale per Simona Halep in modo che possa prendere parte al torneo WTA in programma dal 3 agosto al Country Time Club del capoluogo siciliano. Nella missiva vengono descritte le misure sanitarie cui si dovranno sottoporre sia la giocatrice sia il suo Coach accompagnatore, che comprendono il doppio test PCR prima della partenza e immediatamente all’arrivo a Palermo, con isolamento nell’albergo ufficiale fino al ricevimento del risultato negativo del secondo test.

Purtroppo il tempo stringe, e l’esenzione dovrà arrivare nel breve giro di qualche giorno per poter permettere ad Halep di organizzare il viaggio e venire a giocare in Sicilia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement