Andy Murray al torneo di 'Cincinnati' con una wild card

Flash

Andy Murray al torneo di ‘Cincinnati’ con una wild card

Lo scozzese riceve l’invito per disputare il Western & Southern Open, in programma a New York. Insieme a lui anche Frances Tiafoe, Tommy Paul e Tennys Sandgren

Pubblicato

il

Andy Murray - Cincinnati 2016
 

Dopo l’annuncio delle wild card per il torneo femminile, gli organizzatori del Masters 1000 di Cincinnati svelano i nomi anche di quelle maschili. Il torneo nord-americano per quest’anno è stato trasferito eccezionalmente a New York, nella sede di Flushing Meadows, così da evitare troppi spostamenti per i tennisti in vista dello US Open. Gli inviti di questa edizione, che si svolgerà dal 20 al 28 agosto, hanno un nome di grande prestigio ed è ovviamente quello di Andy Murray, vincitore nel 2008 e nel 2011. Lo scozzese si è ormai messo alle spalle il periodo più duro dopo le operazioni all’anca, e in queste settimane ha preso parte con discreto successo alla Battle of the Brits, torneo di esibizione disputato in Gran Bretagna. Nelle ultime due edizioni del torneo di Cincinnati, l’ex numero 1 del mondo è stato sconfitto al primo turno, e l’ultimo incontro vinto risale al 2016 quando arrivò addirittura in finale, prima di perdere da Cilic.

Gli altri tre tennisti ad aver ricevuto una wild card per il Western & Southern Open sono tutti statunitensi: Tommy Paul, Tennys Sandgren e Frances Tiafoe. Quest’ultimo era risultato positivo al coronavirus un mese fa in occasione di un’esibizione ad Atlanta, ma il 28 luglio il doppio test ha dato risultato negativo dandogli dunque la possibilità di tornare a giocare. Chi non vede l’ora di tornare in campo è Tommy Paul, 23enne che aveva iniziato bene la stagione con la prima semifinale ATP ad Adelaide e farà la sua seconda apparizione nel tabellone principale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement