Lo US Open ha annunciato il montepremi di quest'anno

Flash

Lo US Open ha annunciato il montepremi di quest’anno

Pochi cambiamenti nel prize money, leggero aumento per il premio di primo turno, 3 milioni di dollari al vincitore. Oltre 7 milioni al Players Relief Fund

Pubblicato

il

 

Continuano i preparativi per gli US Open, nonostante le incertezze dovute al Coronavirus negli Stati Uniti. L’USTA ha annunciato oggi il montepremi dello Slam americano, con 43 milioni di dollari destinati al singolare e al doppio.

Il prize money resta sostanzialmente invariato rispetto lo scorso anno, con il premio totale di questa edizione che sarà il 95% di quella precedente. Addirittura aumentati del 5% i premi del primo turno di singolare per uomini e donne, con il vincitore del torneo che riceverà 3 milioni di dollari. Nessuna novità per il doppio, che manterrà lo stesso montepremi dello scorso anno.

Ci saranno altri 7,6 milioni di dollari nel pacchetto economico di quest’edizione, destinati al Players’ Relief Fund. Una decisione presa dall’USTA vista la riduzione dei partecipanti del doppio e l’eliminazione delle qualificazioni del singolare. I fondi saranno divisi equamente tra ATP e WTA.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement