ATP Kitzbuhel, ecco l'entry list: presenti Thiem, Zverev, Berrettini e Fognini

Flash

ATP Kitzbuhel, ecco l’entry list: presenti Thiem, Zverev, Berrettini e Fognini

Elenco preliminare dei partecipanti che entreranno nel ‘250’ austriaco, che al momento coincide con la seconda settimana dello US Open. Pioveranno forfait a Kitzbuhel o a New York?

Pubblicato

il

Dominic Thiem a Kitzbuehel (foto Facebook Generali Open Kitzbuehel)
 

Ancora non è giunta alcuna notizia sullo slittamento dell’ATP 250 di Kitzbuhel una settimana più avanti nel calendario. Dopo l’annullamento del Mutua Madrid Open sembrava quasi certo un provvedimento simile, dal momento che il torneo su terra austriaco coincide con la seconda settimana dello US Open (6-13 settembre). Nell’attesa è stata comunque diramata l’entry list dell’evento, che vanta un parco giocatori di categoria sicuramente superiore a un semplice ‘250’. Tuttavia, visto anche quanto detto qualche riga sopra, sono assai probabili i forfait, ma vale lo stesso anche per i tornei su cemento a Flushing Meadows.

(clicca per ingrandire)

Il cut-off cade addirittura sulla 31esima posizione della classifica ATP (l’ultimo a entrare tra i 17 giocatori che accedono direttamente al main draw al momento è Kei Nishikori). Solo Fabio Fognini non figura anche nell’entry list dello US Open, ma nei prossimi giorni ci saranno sicuramente più risposte. Dominic Thiem è il numero uno del seeding designato, seguito da Alex Zverev, Matteo Berrettini e Fabio Fognini (al rientro dopo l’intervento chirurgico alle caviglie). Matteo andrà quasi sicuramente a New York, dunque è più probabile una sua rinuncia in Austria che allo Slam newyorchese. Più incertezze invece per il resto dei giocatori. Lorenzo Sonego è il nono degli “alternetes”, che andrebbero a rimpiazzare i rinunciatari. Chissà che non si arrivi fino alla sua posizione.

L’entry list aggiornata di Kitzbuhel

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement