ATP Challenger Todi: prima vittoria da papà per Cecchinato. Bene anche Musetti

Flash

ATP Challenger Todi: prima vittoria da papà per Cecchinato. Bene anche Musetti

Ci sono sei italiani nel secondo turno del torneo umbro. Tre (Ceck, Musetti e Zeppieri) si sono aggregati nella seconda giornata, mentre Marcora è stato sconfitto in due set

Pubblicato

il

Marco Cecchinato - ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)
 

Nella seconda giornata del Challenger di Todi si sono completati tutti i match di primo turno in programma, definendo il quadro del round successivo. Marco Cecchinato, numero due del tabellone, guida il gruppetto di azzurri che hanno conquistato l’accesso al secondo turno e sperano di raggiungere un risultato importante sulla terra rossa umbra. Marco ha centrato la prima vittoria dopo essere diventato papà del piccolo Edoardo a fine luglio. Al debutto nel torneo ha prevalso in tre set su Andrea Collarini e ha dedicato la vittoria a suo figlio: È la mia vittoria più grande, non posso che dedicarla a lui. Ora sono molto felice, in campo mi sento tranquillo e ho tanta voglia di far bene”.

Massimo Sartori e Marco Cecchinato – ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)

La collaborazione con Massimo Sartori è iniziata col piede giusto e ha dato subito i risultati sperati al semifinalista del Roland Garros 2018: “La nuova avventura con coach Sartori mi ha portato da subito buone sensazioni: riesco a lottare tutti i punti e ad allenarmi al meglio. Era tanto che non vincevo un match in lotta, sono contento nonostante gli alti e bassi, che dopo il lungo stop del circuito sono anche comprensibili”. Ora troverà un altro argentino, il numero 205 ATP Juan Pablo Fichovic.

A portare a sei il numero di azzurri nella seconda fase ci hanno pensato le due giovani wildcard, Giulio Zeppieri e Lorenzo Musetti. Entrambi hanno vinto in due set il loro primo match nel Challenger umbro, Zeppieri contro Renzo Olivo, Musetti nel derby contro Francesco Forti. “Ho vinto un match molto difficile” ha detto Lorenzo a fine partita. “Lui ha servito molto bene ma, con qualche alto e basso, sono riuscito a spuntarla. Voglio conquistare i punti necessari per entrare nelle qualificazioni del Roland Garros, speriamo di proseguire così”. Non ce l’ha fatta invece Roberto Marcora, sconfitto nettamente da Zapata Miralles.

Lorenzo Musetti – ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)

Risultati primo turno:

[1] R. Carballes Baena b. J. Rodionov 6-2 6-1
B. Zapata Miralles b. R. Marcora 6-3 6-1
[WC] G. Zeppieri b. R. Olivo 6-2 7-6(4)
[5] F. Bagnis b. H. Gaston 6-4 4-6 6-1
[7] Y. Hanfmann b. [Q] V. Galovic 6-4 7-5
[WC] L. Musetti b. [WC] 7-6(4) 6-3
J. Fichovic b. M. Trungelliti 4-6 6-4 6-2
[2] M. Cecchinato b. A. Collarini 6-3 1-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement