Gaio e Moroni ai quarti del Challenger di Todi

Flash

Gaio e Moroni ai quarti del Challenger di Todi

Moroni avanza in rimonta: “Mi mancava vincere battaglie estenuanti”. Gaio vince il derby azzurro contro Giannessi. Giovedì in campo Musetti, Zeppieri e Cecchinato

Pubblicato

il

Gian Marco Moroni - ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)
 

Gian Marco Moroni continua il suo convincente cammino agli Internazionali di Tennis Città di Todi. Il romano classe ’98, giustiziere al primo turno della stellina spagnola Carlos Alcaraz Garfia, ha sconfitto il tedesco Daniel Altmaier con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 in oltre 2 ore e mezza di gioco. ‘Bufalo’ raggiunge così i quarti di finale del Challenger organizzato da MEF Tennis Events al Tennis Club Todi 1971.

Determinato e grintoso come sempre, Moroni ha commentato: “Il mio avversario è partito meglio, mi ha messo subito in difficoltà. Nel primo set ho fatto davvero fatica a spingere. Dal secondo parziale ho iniziato ad aprire di più gli angoli, a muoverlo e a comandare gli scambi: sono contentissimo di essere riuscito a girare il match. L’obiettivo è disputare tante partite: mi mancava vincere una battaglia estenuante come quella odierna, una bella sbufalata”.

Ai quarti di finale anche il tedesco Cedrik-Marcel Stebe, testa di serie numero 4, che ha battuto il francese Elliot Benchetrit con lo score di 6-4 6-0: “Qui a Todi mi sento davvero bene. Mi piacciono le condizioni di gioco e sin qui sono riuscito ad esprimermi come desideravo. Sapevo di dover restare concentrato dall’inizio alla fine per vincere, mantenendo il giusto atteggiamento, e ce l’ho fatta. La questione sicurezza? Penso che l’organizzazione del torneo stia facendo un ottimo lavoro. Tutti indossano la mascherina e rispettano le precauzioni necessarie per garantire il regolare svolgimento dell’evento. Spero che il circuito prosegua sino a fine stagione senza ulteriori problemi”.

Attuale numero 133 del mondo, Stebe ha occupato la settantunesima posizione della classifica ATP in una carriera costellata di infortuni: “Spesso ho pensato di non aver ancora espresso tutto il mio potenziale nello sport che è la mia vita. Con questa motivazione sono andato avanti, ripetendomi ‘non è ancora finita’ e sfruttando il supporto della mia famiglia”.

Federico Gaio – ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)

Il mercoledì degli Internazionali di Tennis Città di Todi si chiude con il successo di Federico Gaio ai danni di Alessandro Giannessi con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 14 minuti di gioco. Falsa partenza per il numero 130 del mondo, subito sotto di un break ma poi molto più solido e concreto dell’avversario: “Ho cercato di esprimere il mio tennis, mentre Alessandro ha commesso qualche errore di troppo. All’inizio ero teso, poi sono contento di come ho giocato. Ho provato ad essere ordinato e credo di esserci riuscito. Il prossimo turno contro Antoine Hoang? Gioca bene sia di dritto sia di rovescio, mi aspetto un incontro di alto livello“.

Ufficio stampa ATP Challenger Todi

Risultati:

[4] C.M. Stebe b. E. Benchetrit 6-4 6-0
[6] A. Hoang b. M. Vilella Martinez 4-6 6-3 6-4
G.M. Moroni b. D. Altmaier 3-6 6-4 6-4
[3] F. Gaio b. A. Giannessi 6-4 6-2

Il programma di giovedì 20 agosto

Campo Centraledalle 14
[7] Y. Hanfmann vs [WC] L. Musetti
[WC] G. Zeppieri vs [5] F. Bagnis
Non prima delle 17:30
J.P. Ficovich vs [2] M. Cecchinato

Grand Standdalle 14
[1] R. Carballes Baena vs B. Zapata Miralles

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement