Cincinnati 2020: il tabellone maschile del Western & Southern Open

ATP

Cincinnati 2020: il tabellone maschile del Western & Southern Open

Sorteggiato il tabellone principale del primo torneo maschile dopo lo stop per il COVID-19. Inizio sulla carta morbido per Matteo Berrettini. Sonego pesca Sandgren

Pubblicato

il

Daniil Medvedev, trofeo - Cincinnati 2019 (via Twitter, @ATP_Tour)
 

Il tabellone femminile


Il tennis maschile è finalmente pronto a ripartire da New York, a quasi sei mesi dall’ultimo quindici ufficiale del circuito maggiore giocato tra Seyboth Wild e Ruud nella finale del torneo di Santiago del Cile. Sui campi di Flushing Meadows si disputa l’edizione 2020 del Western & Southern Open, che quest’anno ha eccezionalmente cambiato sede per essere ospitato nella bolla di New York, dove si svolgerà anche lo US Open.

Il tabellone maschile del Masters 1000 di Cincinnati (lo chiameremo così per abitudine e comodità, anche se si gioca a New York) soffre di qualche defezione importante, su tutte quelle di Federer e Nadal. Tra i primi 15 del mondo saranno assenti anche Monfils, Wawrinka e il nostro Fognini, che sta recuperando dall’operazione alle caviglie. Il favorito d’obbligo è dunque Novak Djokovic, che nel seeding è seguito da Dominic Thiem. Gli unici italiani in tabellone sono Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, nella speranza che le qualificazioni possano aumentare il numero di italiani in tabellone (è rimasto in gioco il solo Caruso).

IL TABELLONE – Parte alta

IL TABELLONE – Parte bassa

Tabellone completo (conserva il link: lo aggiorneremo quotidianamente)

OTTAVI TEORICI

[1] N. Djokovic vs [15] F. Auger-Aliassime
[12] D. Shapovalov vs [7] D. Goffin
[3] D. Medvedev vs [13] C. Garin
[11] K. Khachanov vs [8] R. Bautista Agut
[6] M. Berrettini vs [9] D. Schwartzman
[16] J. Isner vs [4] S. Tsitsipas
[5] A. Zverev vs [10] A. Rublev
[10] G. Dimitrov vs [2] D. Thiem

I PRIMI TURNI DEGLI ITALIANI

Matteo Berrettini in qualità di testa di serie n.6 gode di un bye al primo turno e affronterà al suo match d’esordio il vincente di un match tra due qualificati o lucky loser.

L’unico altro italiano ammesso nel tabellone principale per diritto di classifica è Lorenzo Sonego, che è stato sorteggiato contro la wild card Tennys Sandgren, quartofinalista all’ultimo Australian Open.

INFORMAZIONI SUL TORNEO

Entry list

  • tabellone a 56 giocatori (16 teste di serie, 8 bye)
  • 40 giocatori entrati per accettazione diretta
  • 12 qualificati (tabellone qualificazioni)
  • 4 wild card

Il sito ufficiale del torneo
L’app ufficiale dell’ATP (Android – iOS)

Copertura televisiva

Il torneo maschile sarà visibile su Tennis TV, la piattaforma streaming dell’ATP, e sui canali di Sky Sport. Le dirette partiranno ogni giorno alle 17 italiane e i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (canale 204). Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su NOW TV. Oltre ai match, è previsto anche uno “Studio Tennis” (per una programmazione complessiva di oltre 90 ore) e su Sky Sport 24 ci saranno continui aggiornamenti sul torneo nel corso dell’intera giornata.

La “squadra tennis” di Sky Sport sarà composta da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Geri De Rosa e Gaia Brunelli alle telecronache, da Filippo Volandri, Raffaella Reggi, Stefano Pescosolido e Laura Garrone per il commento, mentre lo studio sarà condotta da Eleonora Cottarelli, in compagnia dei talent tennis di Sky, che si alterneranno in qualità di ospiti.

Calendario di gioco (orari italiani)

Sessione diurna: a partire dalle 17
Sessione notturna: a partire dalle 01

Sabato 22 agosto: primo turno
Domenica 23: primo turno
Lunedì 24: secondo turno
Martedì 25: ottavi di finale
Mercoledì 26: quarti di finale
Giovedì 27: semifinali (a partire dalle 21)
Venerdì 28: finale (ore 22)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement