Cincinnati, qualificazioni: la bolla non è tricolore, Caruso vince il derby con Sinner

Flash

Cincinnati, qualificazioni: la bolla non è tricolore, Caruso vince il derby con Sinner

Salvatore Caruso rimonta un set a Jannik Sinner e accede al turno decisivo, Seppi, Travaglia, Mager e Paolini subito fuori

Pubblicato

il

Salvatore Caruso - Australian Open 2020
 

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura newyorkese per la pattuglia di tennisti italiani. Su sei atleti impegnati nel primo turno di qualificazione del Western&Southern Open di “Cincinnati” solamente uno è riuscito a passare al secondo turno, Salvatore Caruso, sconfiggendo peraltro la nostra migliore promessa Jannik Sinner.

Sconfitta in tre set per Andreas Seppi (n. 88 ATP) contro il coreano Soon-woo Kwon (n. 70), così come per Stefano Travaglia (n. 86 e testa di serie n.23) contro lo slovacco Gombos (n. 109). Nulla da fare nemmeno per Gianluca Mager (n. 79 e testa di serie n.18) che ha dovuto alzare bandiera bianca contro un altro slovacco, Andrej Martin (n. 96) e per il meglio classificato dei nostri, il diciannovenne Jannik Sinner (n. 73 e testa di serie n. 14) che dopo aver vinto il primo set ha ceduto alla distanza a Salvatore Caruso (n. 100).

Tra le ragazze vi era la sola Jasmine Paolini (n. 96 e testa di serie n. 23) in gara, che però ha ceduto per 6-4 al terzo set contro la statunitense Dolehide (n. 136).

Per conquistare l’accesso al tabellone principale, Caruso dovrà affrontare sabato l’australiano Jordan Thompson (n. 64 e testa di serie n. 7) contro il quale non ha mai giocato.

I risultati degli italiani:

S. Caruso b. [14] J. Sinner 5-7 6-4 6-2
A. Martin b. [18] G. Mager 6-2 7-5
[12] S. Kwon b. A. Seppi 4-6 6-3 6-4
N. Gombos b. [23] S. Travaglia 7-6(6) 4-6 6-4
[WC] C. Dolehide b. [23] J. Paolini 6-3 2-6 6-4

I tabelloni di Cincinnati con tutti i risultati aggiornati
Il programma di venerdì 21 agosto: Caruso-Thompson alle 19

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement