Flink: “US Open, i match lunghi aiutano Serena. Medvedev è favorito, ma i problemi fisici…”

US Open

Flink: “US Open, i match lunghi aiutano Serena. Medvedev è favorito, ma i problemi fisici…”

Il Direttore Scanagatta e il suo collega Steve Flink discutono gli avvenimenti del day 10 dello US Open, dal derby russo alla grande forma di Vika Azarenka

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Si entra nelle fasi calde dello US Open 2020, e non poteva mancare la consueta chat riassuntiva di Ubaldo Scanagatta e Steve Flink, incuranti delle migliaia di chilometri di distanza. Questa Serena può battere una Azarenka che ha lasciato solo un gioco ad Elise Mertens? Chi è il favorito nel maschile? Se ne parla nel video seguente…

I MOMENTI SALIENTI DELL’INTERVISTA

00:00“Parliamo dei primi due match del mercoledì degli US Open, Serena Williams che batte Pironkova in tre set con l’americana che la ribalta dopo aver perso il primo set e vince 6-2 al terzo e il derby russo tra la cicala (Rublev) e la formica (Medvedev)”.

01:25 – Ubaldo: “Serena Williams sorprende perché sembra avere una condizione migliore match dopo match, turno dopo turno”. Flink: “Condivido, Serena ha beneficiato dal giocare diversi match durati tre set. Ha giocato male nel primo set e quando ha subito il primo set pensavo perdesse ma si è ripresa. Il momento chiave è stato il 3-3 del secondo set”.

03:40“Serena cresce ma deve migliorare il suo gioco, potrebbe andare in finale ma non potrebbe battere Brady o Osaka nel modo in cui sta giocando”.

06:00 – Ubaldo: “Sei sorpreso del livello di Pironkova? In questo torneo ha giocato in maniera incredibile e penso che nessuno se lo aspettasse, affrontando match duri con ottime avversarie (Muguruza, Vekic, Cornet)”. Flink: “Non me lo aspettavo, è diventata madre e non giocava da tempo, stasera ha sofferto fisicamente nel secondo set, non ho mai pensato che potesse vincere ma per un set e mezzo è stata la migliore in campo. Spero continui a giocare”.

07:15 – L’orgoglio di Pironkova in conferenza stampa per la sua fama in Bulgaria, i suoi risultati e il paragone con Dimitrov.

09:00 – Si passa al derby russo. La storia delle loro sfide sin da bambini fino ad oggi. Ubaldo: “Rublev stasera ha avuto l’opportunità di vincere il primo set ma lo ha perso e ci si chiede come abbia fatto”. Flink:Medvedev è stato molto più consistente, sarebbe stato un match ancora più interessante se Rublev avesse convertito uno dei tre set point”.

11:25 – Ubaldo: “Rublev era furioso al cambio campo del primo, ha lanciato la racchetta e si lamentava con stesso”. Flink: “Rublev era deluso da sé stesso ma penso che Medvedev fosse preoccupato a sua volta per la spalla”. Ubaldo: Oltre alla spalla, aveva anche problemi di crampi; ecco perché cercava di accorciare gli scambi, inusuale per lui”.

14:55 – Ubaldo: “Serena gioca la semifinale già giovedì e ha un vantaggio di qualche ora rispetto alla sua avversaria”. Flink ricorda che Serena e Azarenka hanno avuto sempre match duri, molto fisici e Serena qualche volta ha perso. Ubaldo: “La sfida tra le mamme sarà molto interessante”.

22:50 – Le chance di Medvedev. Ubaldo:Penso che il russo possa perdere con Thiem. Flink: “Io penso che Medvedev sia favorito, ma con Thiem potrebbe essere un grande match, e se Medvedev accusasse i problemi fisici che lo hanno infastidito oggi, in un match lungo Thiem penso sia favorito.

24:20 – L’altra semifinale è Zverev contro Carreno Busta. Ubaldo: “Non molti potevano prevedere Carreno in semifinale prima dell’episodio con Djokovic”. Flink Non si può dare niente per scontato quando si gioca contro Carreno, bisogna batterlo. Se Zverev serve decentemente prevedo una vittoria in quattro set”. Ubaldo: “Zverev a volte sembra inconsistente, se ha dei momenti di rottura prolungata a livello di concentrazione Carreno potrebbe trarne vantaggio”.

Trascrizione a cura di Giuseppe Di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement