Il tabellone di Amburgo: Fognini trova Kohlschreiber, Sonego sfida Auger-Aliassime

ATP

Il tabellone di Amburgo: Fognini trova Kohlschreiber, Sonego sfida Auger-Aliassime

Sorteggio non troppo fortunato per gli italiani. Fabio favorito contro il tedesco, Lorenzo in cerca della sorpresa contro il canadese

Pubblicato

il

 

Il torneo di Amburgo, che si disputa dal 21 al 27 settembre, si prepara a offrire del buon tennis con alcuni incroci davvero interessanti. Negli ultimi anni l’evento tedesco, un tempo appartenente alla categoria Master Series (gli odierni “1000”), ha sofferto di una collocazione in calendario piuttosto sfortunata, a ridosso dello swing estivo sul cemento nordamericano. Quest’anno invece è l’ultimo torneo prima del Roland Garros, cosa che ha garantito la presenza di numerosi giocatori di alto livello.

Le prime due teste di serie saranno Daniil Medvedev, che affronterà Ugo Humbert al primo turno, e Stefanos Tsitsipas, atteso da un interessante match-up con Daniel Evans. Più morbidi sulla carta gli esordi di Gael Monfils contro Yannick Hanfmann e di Roberto Bautista-Agut che dovrebbe riuscire a gestire uno sparatutto come Nikoloz Basilashvili. Urna non troppo benevola con gli unici due italiani in tabellone: Fabio Fognini ha pescato infatti Philipp Kohlschreiber, ben lontano dai suoi fasti, ma pur sempre una vecchia volpe del circuito; mentre è andata decisamente peggio a Lorenzo Sonego che dovrà vedersela con Felix Auger-Aliassime.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement