Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Roger Federer presenta la sua nuova racchetta
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashVideo

Roger Federer presenta la sua nuova racchetta

Il tennista svizzero ha collaborato con Wilson per la messa a punto del nuovo modello Pro Staff RF97 v13 che userà a partire dal 2021

Last updated: 30/09/2020 10:18
By Paolo Di Lorito Published 30/09/2020
Share
2 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Proprio nei giorni in cui il marchio Wilson è sotto attacco per le palline da molti considerate poco adatte alla terra rossa, “scende in campo” Roger Federer a ridare smalto all’azienda statunitense. Il 20 volte campione Slam, in un video postato sui suoi canali social, ha svelato la suo nuova racchetta, l’ultimo modello della serie Pro Staff RF97: la v13. Come accaduto nel 2016 quando uscì il modello precedente, lo svizzero anche questa volta è fermo ai box per infortunio e i suoi fan poterono utilizzare il nuovo strumento prima di lui.

“Ho iniziato a usare la Pro Staff, quella vecchia da 85 pollici quadrati, quando avevo 14 anni“ ha spiegato in un video per Tennis Warehouse. “Allora i campi indoor e l’erba erano molto più veloci e si faceva molto più serve and volley. Oggi è assolutamente necessario avere a disposizione un attrezzo come quello l’attuale perché i campi sono più lenti, i giocatori sanno giocare in difesa molto meglio, gli scambi sono più lunghi”.

C’è una cosa alla quale Federer ha dovuto rinunciare: il piatto corde di piccole dimensioni. “Per questo ho contribuito allo sviluppo di una Pro Staff con il piatto corde più grande: volevo un maggiore supporto dall’attrezzo ma senza perdere quella sensazione di avere il pieno controllo dei miei colpi che mi aveva sempre dato. Non ho voluto passare a una racchetta di pura spinta. La Pro Staff 97 offre più potenza rispetto al classico 90” ma il compromesso in termini di controllo è ottimale”.

Di questa racchetta ci saranno quattro versioni, compresa una identica a quella che utilizza Federer, con il peso di 340 grammi e bilanciamento a 30,5 cm. Come ci tiene a sottolineare lo svizzero durante la presentazione del prodotto, “guardando più nei dettagli vediamo le linee laterali grigie e argentate stile vintage” proprio vicino al suo autografo.

https://www.facebook.com/Federer/videos/1728868683954991

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Roger FedererWilson
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?