UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Murray e Auger-Aliassime nuovi membri del Player Council ATP, Anderson Presidente
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Murray e Auger-Aliassime nuovi membri del Player Council ATP, Anderson Presidente

Il sud-africano prende il posto di Djokovic a capo del Consiglio Giocatori ATP. Murray, Auger-Aliassime, Millman e Chardy riempiono gli altri posti vuoti

Last updated: 13/10/2020 10:44
By Paolo Di Lorito Published 13/10/2020
Share
3 Min Read
Andy Murray e Felix Auger-Aliassime - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Una delle notizie più rilevanti da quando si è ripresto a giocare a tennis è stata senza dubbio la creazione da parte di Djokovic & co. di un’associazione di tennisti professionisti, avvenuta a fine agosto prima dell’inizio degli US Open. In quell’occasione furono quattro i tennisti che abbandonarono il Consiglio dei Giocatori dell’ATP: oltre al numero 1 del mondo infatti, anche Pospisil, Isner e Querrey lasciarono i loro ruoli all’interno dell’organo ufficiale ATP per seguire il serbo. Ebbene nella giornata di lunedì sono stati resi noti i nomi dei giocatori che sono andati a riempire questi posti vaganti e si tratta di Andy Murray, Felix Auger-Aliassime, John Millman e Jeremy Chardy.

Con i suoi 20 anni Auger-Aliassime sarà il più giovane membro del Consiglio e rappresenterà i giocatori tra le posizioni 1-25, mentre l’australiano Millman riempirà il posto per le posizioni 1-50, e Chardy sarà il rappresentante per i tennisti compresi tra 51-100. Murray infine verrà incluso nella categoria “at large“, cioè “in generale” nella quale è presente anche Roger Federer. Novak Djokovic, prima della creazione della sua associazione parallela, ricopriva il ruolo di presidente, carica che adesso è stata affidata a quello che era il suo vice: Kevin Anderson. Il sud-africano è al suo quarto mandato all’interno del Consiglio ATP e durante il Roland Garros ha già preso le redini con dichiarazioni nette e decise.

“Personalmente credo che le due entità non possano coesistere. Abbiamo la nostra struttura così com’è” ha detto l’ex numero 5 riferendosi al sindacato creato dal serbo. “Penso che ci sia ancora molto da capire. Sfortunatamente non ero al corrente di nessuna di queste conversazioni, quindi non capisco quale sia la loro strategia a lungo termine“. Per quanto riguarda il suo nuovo ruolo invece Anderson ha affermato: “Mi sento come se ci fosse molto da migliorare. L’ho sempre detto. Penso che siamo riusciti a ottenere molto all’interno della struttura“. Infine un pensiero va anche a Gaudenzi e ai nuovi volti che governano l’ATP. “Credo che la visione del nuovo management sia è davvero eccitante. In qualità di consiglio attuale, noi stiamo facendo pressione, dicendo: ‘Siamo dalla vostra parte, ma ci aspettiamo che voi riusciate a farcela’”.

Ricapitolando il Consiglio dei Giocatori ATP attualmente è composto dai seguenti tennisti:

  • 1-50 singolare: Kevin Anderson (Presidente), Felix Auger-Aliassime, John Millman, Rafael Nadal
  • 51-100 singolare: Jeremy Chardy, Yen-Hsun Lu
  • 1-100 doppio: Jurgen Melzer, Bruno Soares
  • At Large: Roger Federer, Andy Murray
  • Rappresentate ex-tennisti: Colin Dowdeswell
  • Rappresentante allenatori: Brad Stine

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Andy MurrayATP Players' CouncilFelix Auger AliassimeKevin AndersonPTPA
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?