"Questo sport che ti rende pazzo" è il titolo del nuovo libro scritto da Gilles Simon

Flash

“Questo sport che ti rende pazzo” è il titolo del nuovo libro scritto da Gilles Simon

Uscirà il 28 ottobre il libro del giocatore francese: “Riflessioni e amore per il gioco” scrive in copertina. Racconterà aneddoti sulla sua carriera, ma soprattutto vuole ispirare i giovani francesi

Pubblicato

il

 

Gilles Simon è considerato come uno dei giocatori più razionali del circuito. Non è una sorpresa infatti che abbia deciso di sedersi al tavolino e mettere insieme le tante nozioni e idee nate dallo sport che pratica fin da bambino: il tennis. Le ha tutte racchiuse in un libro (aiutato dal giornalista di ‘Liberaciòn’ Gregory Schneider), che ha intitolato “Questo sport che ti rende pazzo” (tradotto in italiano dal titolo originale “Ce sport que rend fou”), con sottotitolo “Reflexions et amour de jeu” (“Riflessioni e amore per il gioco”). Ha annunciato sui suoi canali social che l’uscita è prevista per il prossimo 28 ottobre.

Dalle anticipazioni si intuisce che Gilou voglia aiutare i giovani che si affacciano alla disciplina per ispirare un nuovo Yannick Noah (ultimo vincitore Slam francese, 37 anni fa). Inoltre Simon si sofferma sulla gestione del talento e dell’importanza della mentalità, due concetti chiave se si vuole sfondare nel gioco. Non è l’unico che in questo 2020, dove a tennis si è giocato ben poco, ha deciso di scrivere e pubblicare un libro. L’ha fatto Fabio Fognini con il suo “Warning”, ma anche Alizé Cornet il mese scorso ha pubblicato uno scritto sulla sua carriera, “Sans Compromis” (“Senza compromessi”).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement