Wozniacki scala il Kilimangiaro, mentre le pendici vanno a fuoco

Flash

Wozniacki scala il Kilimangiaro, mentre le pendici vanno a fuoco

La danese compie una grande impresa e giunge in cima alla montagna più alta d’Africa, che purtroppo è colpita duramente dagli incendi

Pubblicato

il

Caroline Wozniacki sul Kilimangiaro con suo marito (via Twitter, @CaroWozniacki)
 

Caroline Wozniacki ha compiuto un’impresa impressionante: scalare il monte Kilimanjaro. La danese, che ha giocato il suo ultimo torneo da professionista quest’anno all’Australian Open, ha radunato la propria famiglia e zaino in spalla ha sfidato la montagna più alta del continente africano, riuscendo infine a raggiungere la vetta. A 5895 metri sopra il livello del mare, “Caro” si è fatta scattare numerose foto che ha poi postato su Twitter, accompagnate da un’entusiasta didascalia.

Ce l’abbiamo fatta! Abbiamo scalato la più alta montagna singola nel mondo! Decisamente una delle cose più difficili che abbia mai fatto in vita mia! Che sensazione! E poi farlo con tutta la mia famiglia…Ricordi che dureranno per la vita”. Per i curiosi, quel “montagna singola” si riferisce al fatto che il Kilimanjaro non appartiene a nessuna catena montuosa, bensì si erge solitario nella pianura.

Mentre Wozniacki completava il percorso, le pendici del monte erano purtroppo colpite da una serie di incendi che da alcuni giorni stanno preoccupando i responsabili del Parco Nazionale del Kilimanjaro. La causa scatenante è ancora ignota, ma si sospetta che il fuoco possa essere stato scatenato dall’incuria di alcuni portatori intenti a preparare un pasto per un gruppo di alpinisti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement