Nel 2021 torna il WTA di Charleston con un rinnovato campo centrale

Flash

Nel 2021 torna il WTA di Charleston con un rinnovato campo centrale

Il direttore del torneo annuncia un nuovo progetto per il Volvo Car Stadium, che verrà modernizzato e presentato nella sua nuova veste nel 2022, anno del 50° anniversario del torneo

Pubblicato

il

 

I campi del Family Circle Tennis Centre di Daniel Island, a Charleston, hanno ospitato solo un torneo di esibizione durante il 2020. L’evento ufficiale (di categoria Premier nel calendario WTA), prima della pandemia previsto dal 4 al 12 aprile, è stato cancellato assieme al folto gruppo di tornei primaverili di questa stagione e non è rimasto che un torneo amichevole di fine giugno, che si è giocato sul modello della Laver Cup. Hanno partecipato Azarenka, Stephens, Kenin, Anisimova, Bouchard e tante altre: la voglia di giocare era tanta dopo i mesi di stop.

Tuttavia c’è anche voglia di rivedere un torneo ufficiale sulla terra verde della South Carolina. La detentrice del titolo è ancora Madison Keys, che nel 2019 ha battuto in finale Wozniacki e ha conquistato il suo primo trofeo su terra.

Nel 2021 il torneo tornerà nel calendario WTA: “Vogliamo che l’anno prossimo il torneo si giochi” ha detto il direttore, Bob Moran. “Seguiremo le linee sanitarie che il governo comunicherà. Al momento stiamo seguendo il processo organizzativo per lo svolgimento del torneo”. E quest’anno i preparativi sono diversi dal solito poiché ci sono lavori in corso sul campo centrale (Volvo Car Stadium), che verrà rinnovato e modernizzato completamente entro l’autunno del 2021, in tempo per il 50° anniversario del torneo che si festeggerà nel 2022.

Le modifiche riguardano gli spogliatoi (incluse le aeree per riscaldamento e trattamenti pre e post-partita), la copertura delle tribune, la cui struttura verrà ritoccata per accogliere anche altri eventi (musica e spettacolo) all’interno dell’impianto. Momentaneamente verrà utilizzato l’Althea Gibson Stadium (capienza di 3000 posti) in attesa che i lavori vengano completati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement