Cambio di allenatore per Christian Garin e Lucas Pouille

Flash

Cambio di allenatore per Christian Garin e Lucas Pouille

Entrambi chiudono una parentesi lunga due anni con i loro coach. Il cileno lascia Andrés Schneiter (che l’ha portato in top 20) e Lucas interrompe la collaborazione con Mauresmo

Pubblicato

il

Amelie Mauresmo e Lucas Pouille - Montecarlo 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

La off-season si avvicina e tanti giocatori stanno già pensando a organizzare la prossima stagione. E il punto di partenza è costruire (o confermare) il team che dovrà guidarli. Nel circuito maschile ci sono già stati diversi annunci di cambi di panchina (Wawrinka e del Potro nel maschile, Konta, Sabalenka e Kasatkina nel femminile, per citarne alcuni). Nelle ultime ore si sono aggiunti alla lista anche Lucas Pouille e Christian Garin. Quest’ultimo ha annunciato attraverso la sua pagina Instagram che dal 2021 non lavorerà più assieme ad Andrés Schneiter. Con lui il giocatore cileno è passato dalla 140esima alla 18esima posizione mondiale, vincendo quattro titoli ATP.

È durata due anni anche la collaborazione transalpina tra Lucas Pouille e Amélie Mauresmo. La notizia è stata riportata dai giornalisti de L’Equipe, ma ancora non confermata dai due atleti. Al momento Pouille dovrebbe continuare solo con il vice-allenatore Loïc Courteau, prima di trovare un nuovo head-coach. Con Mauresmo ha raggiunto la semifinale all’Australian Open 2019, ma ha faticato da lì in poi a trovare continuità, anche a causa di alcuni problemi fisici. Chiuderà il 2020 giocando uno o due tornei Challenger e poi preparerà la nuova stagione in Australia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement