Il tabellone di Nur-Sultan: guida Paire, presenti anche Travaglia e Seppi

Flash

Il tabellone di Nur-Sultan: guida Paire, presenti anche Travaglia e Seppi

Benoit Paire e Miomir Kecmanovic guidano il draw del nuovo evento di Nur-Sultan. In gara anche Stefano Travaglia e Andreas Seppi, che cerca punti utili per giocare l’Australian Open 2021

Pubblicato

il

Andreas Seppi - New York 2020 (via Twitter, @NewYorkOpen)
 

In contemporanea all’ATP 500 di Vienna, da lunedì a Nur-Sultan (Kazakistan) si giocherà l’Astana Open, uno dei quattro nuovi eventi di categoria ATP 250 inseriti in calendario nel 2020 per dare ulteriore spinta e linfa a una stagione martoriata dalla pandemia. Il torneo kazako si svolge subito dopo quello di Santa Margherita di Pula (vinto da Laslo Djere che ha superato Cecchinato in finale) e le due competizioni di Colonia (la prima conquistata da Alexander Zverev la scorsa settimana, la seconda sarà un affare tra Schwartzman e lo stesso Zverev) e vede alla guida del tabellone l’imprevedibile e di recente parecchio ‘chiacchierato’ Benoît Paire. Il 31enne tennista di Avignone (n. 27 ATP) attende al secondo turno il vincente tra l’argentino Delbonis e il giocatore di casa Mikhail Kukushkin. N. 2 del seeding è la promessa serba Miomir Kecmanovic, 21 anni e 39 del mondo, che sfiderà il vincente di uno dei match di primo turno più allettanti sulla carta, quello tra Frances Tiafoe e Corentin Moutet.

(clicca per ingrandire)

Adrian Mannarino, John Millman, Tennys Sandgren e Alexander Bublik sono rispettivamente i numeri 3,4,5 e 6 del seeding. Il transalpino giocherà con un qualificato; Millman aspetta il vincitore tra il sempreverde Fernando Verdasco (36 anni e n. 61 ATP) e James Duckworth; Sandgren incrocerà la racchetta con Jiry Vesely e Bublik con McDonald. Le ultime due teste di serie sono Tommy Paul e Jordan Thompson.

Proprio Paul, l’americano di 23 anni e n. 59 in classifica, sarà il primo avversario del nostro Stefano Travaglia, classe 1991 e n. 73 del ranking. Travaglia è uno dei due azzurri presenti nel tabellone dell’Astana Open, l’altro è Andreas Seppi, che ha beneficiato di una wild card. L’altoatesino, 36 anni e n. 103 del mondo, affronterà al primo turno un qualificato: il suo obiettivo di fine stagione è recuperare qualche posizione in classifica (attualmente è n. 103) per rientrare in top 100 e assicurarsi un posto nel tabellone principale dell’Australian 2021. Non ci sono italiani, invece, nel tabellone di qualificazione.

I tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement