È separazione tra David Goffin e coach Thomas Johansson

Flash

È separazione tra David Goffin e coach Thomas Johansson

David Goffin avrà un nuovo allenatore a partire dall’anno prossimo. Si interrompe dopo quasi due anni la partnership con il campione dell’Australian Open 2002

Pubblicato

il

David Goffin e Thomas Johansson (via Twitter, @tompatennis)
 

Thomas Johansson non sarà più l’allenatore di David Goffin a partire dal 2021. Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram proprio il tennista belga e il messaggio è stato poi ripreso su Twitter dal coach svedese (campione all’Australian Open del 2002), che ha salutato a sua volta Goffin: “Dopo quasi due anni assieme, io e Thomas abbiamo deciso di chiudere la nostra collaborazione ha scritto David. “Voglio ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per me e per i bei momenti condivisi. Gli auguro il meglio per il futuro!”

Quello che si è appena concluso è in realtà il secondo rapporto lavorativo tra Goffin e Johansson, che avevano già collaborato quattro anni fa, quando nel 2016 il tennista belga (poi finalista alle ATP Finals 2017) iniziava ad avvicinarsi alla top 10 e ai risultati importanti. La stagione 2020 non è stata affatto positiva, il che giustifica la scelta di cambiare la panchina: il miglior risultato è arrivato a Montpellier, dove si è fermato in semifinale. Poi ha patito molto il periodo di lockdown e al suo ritorno in campo non è andato oltre il terzo turno allo US Open. In seguito è arrivata la notizia della positività al Covid-19, dopo aver perso al primo turno del Roland Garros contro Sinner, e ha chiuso l’anno con due sconfitte sui campi indoor di Anversa e Parigi-Bercy. È davvero tempo di voltare pagina per David.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement