ATP Sofia: Vasek Pospisil raggiunge Sinner in finale

ATP

ATP Sofia: Vasek Pospisil raggiunge Sinner in finale

Il canadese elimina Gasquet (6-0 al terzo) e raggiunge la sua terza finale nel Tour ATP: entrambi vanno a caccia del primo titolo

Pubblicato

il

Vasek Pospisil - ATP Sofia 2020 (foto via Twitter @sofiaopentennis)
 

Il canadese Vasek Pospisil sfiderà Jannik Sinner per il titolo all’ATP 250 di Sofia, match in programma sabato 14 novembre. Pospisil ha superato in semifinale l’ostacolo Gasquet in tre set dopo un’ora e 51 minuti. Non ha mai perso il servizio (ha salvato l’unica palla break sul finire del secondo set), ma si è ritrovato in svantaggio di un set dopo che il francese gli ha strappato il tie-break del primo, dove peraltro conduceva 4-2. Dal punteggio di 1-2 nel secondo parziale, non ha più perso un game. Undici di fila per l’esattezza. Secondo e terzo set infatti sono durati insieme quanto tutto il primo. Così Pospisil si è conquistato la terza finale in carriera nel tour ATP, la seconda quest’anno dopo quella persa a Montpellier contro Monfils.

Tuttavia, come Sinner (se escludiamo il successo di dodici mesi fa di Jannik alle Next Gen Finals), il canadese non ha mai alzato un titolo ATP. Per l’altoatesino sarà comunque anche la prima finale in un torneo di questa categoria, ma ha dimostrato più volte di riuscire a gestire al meglio la tensione. Jannik e Vasek non si sono mai affrontati in carriera e sarà sicuramente un match interessante da guardare. Sono ben undici gli anni di differenza tra i due e una trentina le posizioni che li separano in classifica. Si potrebbe azzardare un pronostico in favore di Sinner, ma su questi campi Pospisil può giocare le sue carte migliori. Il servizio è in grande spolvero (19 aces nel match con Gasquet, 37 in totale nel torneo): l’azzurro dovrà confermare le sue straordinarie statistiche in risposta (oltre 32% di punti vinti sulla prima avversaria) per guadagnare un vantaggio.

Il tabellone completo di Sofia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement