ATP Finals, il programma e le quote di mercoledì 18 novembre: Djokovic-Medvedev alle 21

Senza categoria

ATP Finals, il programma e le quote di mercoledì 18 novembre: Djokovic-Medvedev alle 21

Cena con spettacolo: Nole e Daniil si sfidano per la testa nel girone. Alle 15 il match tra Zverev e Schwartzman (gli sconfitti della prima giornata) con un chiaro favorito

Pubblicato

il

 

La giornata di domani, mercoledì, vedrà in campo nuovamente il gruppo “Tokyo 1970” e il primo match di singolare, in scena non prima delle 15 italiane, sarà tra Alexander Zverev e Diego Schwartzman. Entrambi hanno esordito in questo torneo con una sconfitta e vorranno rimediare al più presto. Per l’argentino inoltre ci sarà la possibilità di vendicare il KO recentemente subito nella finale di Colonia, con la quale Zverev si è portato 2 pari nei precedenti. I bookmakers però non sembrano dare troppa fiducia a Diego tanto che la sua vittoria è quotata a 4.00 per Bet365 e 3.85 per Snai. Il successo del tedesco invece è quotato a 1.24 e a 1.25. Sottolineiamo però che tra i precedenti, quello con la posta in gioco maggiore (gli ottavi di finale allo US Open 2019) l’ha vinto Schwartzman.

Il big match di giornata sarà senza dubbio la sfida tra il numero 1 mondiale Novak Djokovic e il talento russo Daniil Medvedev. Alle 21 italiane i due tennisti si affronteranno per la quinta volta in carriera (4-2 Novak), la seconda in questo 2020 dopo la semifinale dell’ATP Cup in Australia vinta dal serbo in tre set. Anche domani sarà ovviamente lui il favorito: il suo successo è dato a 1.44 da Bet365 e 1.43 da Snai, mentre il russo è pagato dalle due società di scommesse a 2.75.

Gli scenari di qualificazione del gruppo ‘Tokyo 1970’ forniti dall’ATP

Per quel che riguarda il torneo di doppio invece, i primi a scendere in campo, alle ore 13 italiane, saranno la coppia croato-brasiliana Mate Pavic/Bruno Soares opposta a quella argentino-spagnola Horacio Zeballos/Marcel Granollers. Anche Zeballos, come il suo connazionale Schwartzman, è all’esordio alle Finals ma il suo primo match si è concluso con una vittoria e cercherà, al fianco del più esperto Granollers, di bissare il successo contro le teste di serie n. 1. Nella sessione serale invece, non prima delle 19, giocheranno John Peer e Michael Venus (coppia tutta oceanica, composta da un’australiano e un neozelandese) contro i due veterani Jurgen Melzer e Edouard Roger-Vesselin, al quale il nostro Davide Orioli ha dedicato un articolo ‘romantico’ che abbiamo ripescato dall’archivio dei pezzi… mai pubblicati.

Il programma completo di mercoledì (orari italiani)

Sessione diurna, ore 13
[1] M. Pavic/B. Soares vs [4] M. Granollers/H. Zeballos
non prima delle 15
[5] A. Zverev vs [8] D. Schwartzman (precedenti 2-2)
Sessione serale, ore 19
[6] J. Peers/M. Venus vs [7] J. Melzer/E. Roger-Vasselin
non prima delle 21
[1] N. Djokovic vs [4] D. Medvedev (precedenti 4-2)

Tutti i risultati e la classifica aggiornata dei gironi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement