ATP Finals, il programma e le quote di sabato 21 novembre: Djokovic-Thiem alle 15, Nadal-Medvedev in serata

Senza categoria

ATP Finals, il programma e le quote di sabato 21 novembre: Djokovic-Thiem alle 15, Nadal-Medvedev in serata

È il giorno delle semifinali. Si parte con Nole e Dominic nel pomeriggio, chiudono il programma Rafa e Medvedev. Tra i quattro solo il serbo ha già vinto un titolo alle Finals

Pubblicato

il

Dominic Thiem e Novak Djokovic - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

Sono arrivate in fondo le prime quattro teste di serie. Con la prima che affronterà la terza e la seconda se la vedrà con la quarta. Novak Djokovic, cinque volte campione e numero uno del mondo, contro Dominic Thiem, finalista uscente, sarà la prima semifinale di giornata per il singolare maschile, in programma non prima delle ore 15. Secondo la SNAI il netto favorito è Nole (una sua vittoria pagherebbe 1.60), ma probabilmente il margine sarà molto più risicato (Thiem è dato a 2.25), visto anche il meraviglioso precedente di un anno fa, vinto dall’austriaco 7-6 al terzo nel Round Robin. Prima di loro, alle 13 italiane, Koolhof e Mektic si giocheranno la finale del doppio contro Granollers (che ha un problema alla spalla) e Zeballos.

Nell’altra semifinale se la vedranno Melzer/Roger-Vasselin e Ram/Salisbury, in campo alle 18.45 come primo match della sessione serale. Due ore più tardi è programmata invece la sfida tra Rafa Nadal e Daniil Medvedev. Nonostante non abbia mai vinto contro il 20 volte campione Slam, i bookmaker vedono il russo favorito (1.72, mentre è 2.00 la quota per una vittoria di Rafa), ma come nel caso della prima semifinale la partita potrebbe decidersi su pochi punti. Un anno fa oltre alla clamorosa finale vinta da Rafa allo US Open, Medvedev sprecò match point nel Round Robin facendosi rimontare da 5-1 sopra al terzo set in un match altrettanto pazzesco.

Il programma completo di sabato(orari italiani)

Sessione diurna, ore 13
[4] M. Granollers/H. Zeballos vs [5] W. Koohlof/N. Mektic
non prima delle 15
[1] N. Djokovic vs [3] D. Thiem (precedenti 7-4)
Sessione serale, ore 18.45
[2] R. Ram/J. Salisbury vs [7] J. Melzer/E. Roger-Vasselin
non prima delle 21
[2] R. Nadal vs [4] D. Medvedev (precedenti 3-0)

Tutti i risultati e la classifica aggiornata dei gironi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement