Il coach di Marco Trungelliti è positivo: lui è costretto a ritirarsi dal Challenger di Maia

Flash

Il coach di Marco Trungelliti è positivo: lui è costretto a ritirarsi dal Challenger di Maia

Nonostante il suo test fosse negativo, l’argentino ha dovuto abbandonare il torneo di singolo e quello di doppio per mettersi in isolamento

Pubblicato

il

Marco Trungelliti - Firenze Tennis Cup 2019 (foto Stefan Polini)
 

Un episodio controverso si è verificato al Challenger portoghese di Maia, dove si gioca l’ultimo torneo del 2020 (assieme a quello brasiliano di Campinas). Marco Trungelliti lunedì ha superato al primo turno la testa di serie numero 5 Nikola Milojevic. Sorprendentemente prima di scendere in campo per il round successivo e per il match di doppio, si è ritirato per ‘ragioni mediche‘. Nelle ore successive il suo coach, David Pons, ha comunicato di essere risultato positivo al tampone per il Covid-19. Nonostante il test del tennista argentino sia risultato negativo, ha dovuto comunque ritirarsi da entrambi i tabelloni in cui era impegnato.

Secondo quanto riporta il giornalista Sebastian Torok, Trungelliti si è subito messo in isolamento considerati i contatti prolungati con il suo coach. Si trova al momento in un hotel di Maia in attesa di conoscere i risultati di ulteriori test. Potrà continuare a rispettare l’isolamento in Portogallo grazie a un’assicurazione fornita dall’ATP ai giocatori per queste evenienze, in modo da coprire i costi legati ai pasti e all’alloggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement