Kim Clijsters ha rifiutato la wild card per l'Australian Open

Flash

Kim Clijsters ha rifiutato la wild card per l’Australian Open

A rivelarlo sono i media belgi. La decisione è stata presa per rimanere più vicino alla famiglia

Pubblicato

il

 

Nella lista delle wild card per il tabellone di singolare femminile dei prossimi Australian Open, appena aggiornata, non figura il nome di Kim Clijsters. E dire che la 37enne Clijsters, attualmente fuori dalle prime 1000 in classifica dopo il suo secondo ritorno alle competizioni nell’autunno di quest’anno, avrebbe tutti i criteri giusti, dall’alto del suo titolo conquistato a Melbourne nel 2011. Ma pare che la sua esclusione non sia stata una scelta degli organizzatori, quanto della stessa tennista fiamminga.

Clijsters infatti avrebbe rifiutato l’invito recapitatole dagli organizzatori del Happy Slam. A rivelarlo sono i media belgi. La decisione dipenderebbe dalle rigide procedure di sicurezza del torneo che costringerebbero la ex n.1 al mondo a passare un lungo periodo lontano dalla propria famiglia, e in particolare, dai tre figli. Un periodo evidentemente giudicato troppo lungo da Clijsters stessa.

La belga, che ha disputato il suo incontro al primo turno dello scorso US Open dovrebbe così fare ritorno sul circuito a marzo, quando si concluderà la bolla di Melbourne. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement