Entry list WTA Abu Dhabi: entrano in tabellone Trevisan e Paolini

Flash

Entry list WTA Abu Dhabi: entrano in tabellone Trevisan e Paolini

Conto alla rovescia per il via della stagione WTA e ATP. Le ragazze cominciano da Abu Dhabi, i ragazzi da Antalya e Delray Beach. Entry list e rinunce

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2020 (via Twitter @rolandgarros)
 

I circuiti WTA e ATP sono pronti a ripartire. Il tennis del 2021 prende il via con il torneo WTA 500 di Abu Dhabi (dal 5 gennaio) e gli eventi ATP 250 di Antalya e Delray Beach (dal 7 gennaio).

Il torneo femminile degli Emirati vantava una entry list ricca di protagoniste ma qualcuna ha scelto di rinunciare a riprova che, nonostante il 2020 sia ormai alle spalle, i problemi e i dubbi legati alla pandemia di Covid-19 non sono affatto superati. Se non altro, tra le alternates che hanno beneficiato dei forfait e della cancellazione delle cinque wild card troviano le nostre Martina Trevisan e Jasmine Paolini.

Sofia Kenin (n. 4 WTA), Elina Svitolina (5 WTA), Karolina Pliskova (6 WTA) e Aryna Sabalenka (10) sono le quattro tenniste meglio classificate, quindi saranno le prime quattro a guidare il draw (il cui sorteggio verrà effettuato il 4 gennaio), seguite da Muguruza, Rybakina, Mertens, Vondrousova e Sakkari. Hanno rinunciato, invece, Bencic, Garcia, Ostapenko, Collins, Tig e Van Uytvank. Ancora presenti in tabellone Kuznetsova, Cornet, Tomljanovic e Jabeur.

La entry list aggiornata di Abu Dhabi


ATP – Riepiloghiamo anche la situazione dei due tornei maschili. Ad Antalya, il cui tabellone principale verrà sorteggiato martedì 5 gennaio alle 14 italiane, il nostro Matteo Berrettini sarà il capofila del tabellone. Fabio Fognini (17) sarà il n. 3 mentre ha rinunciato Jannik Sinner (37), che avrebbe chiuso il seeding, e Marco Cecchinato. Goffin e De Minaur dovrebbero occupare rispettivamente le posizioni n. 2 e n. 4 del seeding. Parteciperanno all’evento in Turchia anche Salvo Caruso e Stefano Travaglia. Tra gli altri iscritti, ricordiamo Alexander Bublik, Jérémy Chardy, Pierre-Hugues Herbert e Jann-Lennard Struff.

Entry list aggiornata di Antalya

Nel primo torneo statunitense dell’anno, a Delray Beach, folta presenza di tennisti americani, con Isner, Opelka, Tiafoe, Querrey e Paul. Il canadese Raonic è il più alto in classifica (14 ATP); presente anche il connazionale Vasek Pospisil. L’unico azzurro inserito nell’entry list è Gianluca Mager. Andy Murray, che aveva ottenuto una wild card, ha comunicato la sua rinuncia. Iscritti al torneo anche Hurkacz, Andujar e Norrie. Il sorteggio si svolgerà nella serata di lunedì, alle 21 italiane.

Entry list aggiornata di Delray Beach

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement