Tutti i campioni del Lemon Bowl 2021

Flash

Tutti i campioni del Lemon Bowl 2021

Andrea De Marchi e Fabiola Marino sono i campioni Under 14. Il direttore del torneo Verna: “Vedere tanti ragazzi desiderosi di giocare e di stare insieme è il nostro risultato più grande”

Pubblicato

il

Fabiola Marino - Lemon Bowl 2021 (foto Adelchi Fioriti)
 

Si è conclusa ieri, sui campi in terra rossa del circolo New Penta 2000, la 37esima edizione del Lemon Bowl. Victoria Lanteri Monaco ed Edoardo Ghiselli hanno conquistato i titoli di campioni Under 10. Quest’ultimo ha superato per 6-2 6-4 Valentino Grasselli e ha dedicato il successo ai suoi genitori, mentre la tennista del TC Finale si è imposta per 10-8 nel long tiebreak decisivo contro Rachele Saleppico: “Vincere questo torneo è un sogno, ora sono davvero felice. Vedere il mio nome accanto a quello di grandi campioni del presente e del passato è fantastico”.

Victoria Lanteri Monaco – Lemon Bowl 2021 (foto Adelchi Fioriti)

È stata invece senza storia la finale femminile della categoria Under 12, che ha visto Micol Salvadori del CT Bologna lasciare appena due giochi a Martina Cerbo. Decisamente più lottata la rispettiva finale maschile, vinta in tre set dal romano Mattia Baroni contro Federico De Matteo: “Questa prima volta al Lemon Bowl non la dimenticherò mai, è stata una settimana eccezionale. Il livello del torneo è stato altissimo, ho visto tanti ragazzi giocare molto bene”.

Nella categoria dei ‘più grandi’, quella Under 14, si è infine registrata una doppietta della regione Lazio, grazie ai successi di Andrea De Marchi e Fabiola Marino. De Marchi (già campione Under 8 e Under 12) ha alzato la sua terza “Coppa dei Limoni” battendo per 6-4 6-2 Alessandro Mondazzi: “Gioco ogni anno questo splendido torneo e vincerlo per la terza volta mi dà ancora maggior consapevolezza nei miei mezzi. Ho scoperto l’importanza del mental coach. Senza testa, in questo sport, non si va da nessuna parte”. Si è conclusa in due set anche la finale femminile, vinta da Marino per 7-5 6-4 contro Sveva Pieroni: “Ho messo in campo tanto coraggio, dopo aver perso già una finale questa volta volevo vincere a tutti i costi. Ora devo continuare a studiare e ad allenarmi. Sogni? Wimbledon, senza ombra di dubbio”.

Andrea De Marchi – Lemon Bowl 2021 (foto Adelchi Fioriti)

Grande soddisfazione per il direttore del torneo Paolo Verna: “Essere riusciti a chiudere questo appuntamento il 6 gennaio, disputando le finali all’aperto dopo difficili giorni di pioggia, è stata una grande vittoria. Lo staff è stato eccezionale. Siamo riusciti a far rispettare fino all’ultimo i protocolli di sicurezza, per il bene di tutti. Vedere tanti ragazzi desiderosi di giocare e di stare insieme è il nostro risultato più grande”.

Risultati:

UNDER 10
Victoria Lanteri Monaco b. Rachele Saleppico 3-6 6-4 10/8
Edoardo Ghiselli b. Valentino Grasselli 6-2 6-4

UNDER 12
Micol Salvadori b. Martina Cerbo 6-2 6-0
Mattia Baroni b. Federico De Matteo 6-4 5-7 6-1

UNDER 14
Fabiola Marino b. Sveva Pieroni 7-5 6-4
Andrea De Marchi b. Alessandro Mondazzi 6-4 6-2

Si ringrazia l’ufficio stampa del Lemon Bowl per risultati e dichiarazioni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement