Australian Open 2021, il tabellone delle qualificazioni maschili: nove italiani al via

Australian Open

Australian Open 2021, il tabellone delle qualificazioni maschili: nove italiani al via

Sorteggiati i tabelloni delle qualificazioni per il primo Slam dell’anno. Buoni accoppiamenti per Musetti, Gaio e Lorenzi

Pubblicato

il

 

È stato sorteggiato il tabellone delle qualificazioni maschili dell’Australian Open, che quest’anno, com’è noto, si disputeranno sui campi del Khalifa International Tennis and Squash Complex di Doha. Si partirà domenica 10 gennaio alle 10:30 ora locale (8:30 in Italia), anche se sul sito ufficiale dell’Australian Open viene riportato 10:30 AEDT (orario di Melbourne) che corrisponderebbe alle 2:30 di notte a Doha e alla mezzanotte e mezza italiana. Sembra francamente improbabile che i match inizino effettivamente a quell’ora e il disguido è probabilmente frutto di un mancato incorporamento nel sito del fatto che le qualificazioni si disputino in una sede diversa.

La testa di serie numero uno sarà Gregoire Barrere che esordirà contro il numero 224 del mondo Zdenek Kolar, mentre il secondo favorito, Hugo Dellien, se la vedrà con il cileno Alejandro Tabilo. Terza testa di serie per una delle rivelazioni del 2020 post lockdown, Aslan Karatsev, il cui avversario di primo turno sarà Brandon Nakashima, diciannovenne statunitense di belle speranze.

Tra gli altri nomi interessanti troviamo quelli di giovani promesse come Thiago Seyboth Wild, il diciassettene Carlos Alcaraz, Hugo Gaston, protagonista di un sorprendente Roland Garros, ma anche di vecchie conoscenze del circuito come Martin Klizan, Ernests Gulbis, Lukas Rosol e Robin Haase.

Molto nutrita la truppa italiana che conta ben nove tennisti ai nastri di partenza. Buon sorteggio per Lorenzo Musetti che sfiderà Botic Van de Zandschulp, così come per Federico Gaio (vs Alexandre Muller), Paolo Lorenzi (vs la wild card australiana John-Patrick Smith). Favorevoli in termini di ranking, ma da non sottovalutare gli accoppiamenti di Gian Marco Moroni e Lorenzo Giustino, rispettivamente opposti a Mischa Zverev e Denis Istomin. Lerestanti sfide sono: Viola– Milojevic; Giannessi – Vilella Martinez; Fabbiano-Stebe; Marcora – Taberner

Il tabellone delle qualificazioni maschili con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement